Poltrone

Carli Managing Director della divisione enterprise di Google EMEA

Maurizio Carli (nella foto), che vanta un'esperienza ventennale nel mercato IT, sarà responsabile delle strategie per lo sviluppo delle attività nelle soluzioni per il search, il cloud computing e il geospaziale indirizzate alle aziende. Opererà da Londra riportando a Nikesh Arora, Presidente di Google EMEA.

L'italiano Maurizio Carli è stato nominato Managing Director della divisione enterprise per Europa, Medio-Oriente e Africa di Google. Nella regione EMEA, Carli sarà il responsabile delle strategie per lo sviluppo delle attività di Google nelle soluzioni per il search, il cloud computing e il geospaziale indirizzate alle aziende e gestite dalla divisione enterprise. Carli opererà dagli uffici di Londra e riporterà a Nikesh Arora , Presidente di Google EMEA.

Il manager ha un'esperienza più che ventennale nel mercato IT, inclusi cinque anni in Business Objects (soluzioni per la business intelligence) come Senior Vice-President e General Manager EMEA. In precedenza, ha lavorato presso IBM Italia e Francia , arrivando a ricoprire il ruolo di Vice-President EMEA del Software Group.

"L'esperienza di Google nello sviluppo della propria tecnologia consumer è di sempre maggior valore anche per gli utenti aziendali, che vogliono condividere informazioni e collaborare tramite Internet con le stesse modalità utilizzate da casa - ha dichiarato Nikesh Arora, Presidente di Google EMEA, commentando la nomina -. Avendo lavorato per diversi anni in aziende produttrici di software per le imprese, Maurizio Carli conosce molto bene le sfide che i responsabili dei sistemi informativi si trovano oggi ad affrontare. Ritengo quindi che con la sua esperienza sia la persona giusta alla guida delle nostre attività indirizzate al segmento aziendale".