Poltrone

Cassabgi nuovo responsabile marketing di Pasqua Vigneti & Cantine

Il manager ha assunto il nuovo incarico per l'azienda vinicola veronese dopo un'esperienza di tre anni presso la multinazionale Sanpellegrino, dove si è occupato di sviluppo piani di comunicazione btl sui brand Sanpellegrino, Levissima, Acqua Panna, Perrier, Nestlè Vera e di organizzazione di eventi del Gruppo Nestlè Waters.

Dopo un'esperienza di tre anni presso la multinazionale Sanpellegrino, dal 2009 Filippo Cassabgi (nella foto) diventa il nuovo Responsabile Marketing e Product Communication dell'azienda veronese Pasqua Vigneti & Cantine, brand internazionale distribuito e consolidato in oltre 40 Paesi stranieri, posizionato tra le prime 25 aziende vinicole in Italia e che conta due aziende agricole collegate, Cecilia Beretta a Verona e Masseria Surani in Puglia.

Per l'azienda Sanpellegrino, dal 2006 agli inizi del 2009, Filippo Cassabgi si è occupato di sviluppo piani di comunicazione below the line sui brand Sanpellegrino, Levissima, Acqua Panna, Perrier, Nestlè Vera e progettazione e organizzazione di eventi del Gruppo Nestlè Waters in collaborazione con la funzione marketing con una particolare attenzione ai progetti sul canale ho.re.ca in Italia e all'estero supportando la funzione trade nella definizione dei piani annuali.

Riguardo al suo nuovo ruolo Filippo Cassabgi ha affermato: "Sono molto orgoglioso di essere stato scelto da un'azienda molto innovativa e valida come Pasqua Vigneti & Cantine per ricoprire questo ruolo. Insieme abbiamo strutturato un team marketing estremamente valido e strutturato in grado di essere l'anello di congiunzione sui progetti di canale e di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di aumentare sempre di più la brand awareness del marchio Pasqua, essere vicini al consumatore che sta diventando mezzo di marketing e proporre progetti distintivi ed efficaci, in modo da essere mediabile e business oriented".

"Il marketing - ha continuato Cassabgi - dovrà essere fondamentale nell'accompagnare le azioni commerciali con un efficace intervento dei costi di sede e punto di vendita per abbassare il più possibile il punto di pareggio. Quindi lavorare su tutte le variabili di costo, garantire quell'overdelivery in termini di valore reale nei confronti del consumatore finale che è alla continua ricerca di qualità ad un prezzo sostenibile. All'interno dell'azienda sarà mia la responsabilità di implementare i piani marketing e comunicazione sui canali dell'off trade e dell'on trade, mantenendo il coordinamento delle funzioni commerciali fra Italia ed estero. Inoltre, mi occuperò di tutte le attività below the line per i marchi Pasqua Cecilia Beretta, Setteventiquattro e Masseria Surani".