Poltrone

Charles Fränkl nuovo ceo di United Mobile

La nomina lo rende responsabile di tutte le attività strategiche e operative dell'azienda svizzera. Prima del suo ingresso in United Mobile, il manager ha ricoperto la carica di ceo di AOL Germania.

United Mobile, il fornitore internazionale di comunicazioni mobile, ha nominato l'esperto di comunicazioni mobile Charles Fränkl in qualità di nuovo ceo dell'azienda. La nomina lo rende responsabile di tutte le attività strategiche e operative dell'azienda svizzera. Prima del suo ingresso in United Mobile, Charles Fränkl ricopriva la carica di ceo di AOL Germania. In questa posizione, ha guidato l'integrazione delle attività di service provider internet di AOL nella consociata HanseNet con Telecom/Italy – trasformando così AOL Germania in un fornitore mondiale.

Assumendo la guida delle attività quotidiane consentirà a Sven Donhuysen, principale azionista e presidente di United Mobile, di focalizzarsi sullo sviluppo del business a livello mondiale. Prima della sua esperienza in AOL Germania, Fränkl è stato global director technology development di Vodafone e ceo dell'IT solutions provider, con attività in tutto il mondo, Vodafone Information Systems. Fränkl è stato anche membro del consiglio esecutivo di E-Plus e direttore dei prodotti dati e multimedia di Swisscom. "Sono lieto di aver avuto la possibilità di arruolare uno degli esperti più competenti e rispettati al mondo nelle telecomunicazioni. L'approfondita conoscenza del settore delle telecomunicazioni e di internet di Charles Fränkl contribuiranno in modo significativo a fare di United Mobile uno dei fornitori mondiali più innovativi nel settore delle comunicazioni mobile," ha commentato Sven Donhuysen.