UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Poltrone

Cipolletta si è dimesso da presidente del Sole 24 Ore

La notizia è riportata dalle agenzie e dal sito del Sole 24 Ore. A dare l'annuncio è stato lo stesso Cipolletta in una lettera inviata ai dipendenti del gruppo editoriale. La risposta di Ferruccio De Bortoli.

Come riportato dalle agenzie e dal sito del Sole 24 Ore, Innocenzo Cipolletta si è dimesso da presidente del Sole 24 Ore. A dare l'annuncio è stato lo stesso Cipolletta in una lettera inviata ai dipendenti del gruppo editoriale."Ho accettato, su richiesta dell'azionista, di rimettere il mandato di presidente" si legge nella missiva di Cipolletta. "Mi spiace dover lasciare la guida di questa azienda in una fase delicata quale quella che precede la possibile quotazione. Ma - aggiunge - è la speranza che questo gesto riduca le opposizioni di quanti vedono nella quotazione un 'segnale' di autonomia e di autorevolezza che questa casa editoriale ha difeso in questi ultimi anni grazie al lavoro di tutti voi ed alla guida di Ferruccio de Bortoli, cui mi legano sentimenti di stima e di amicizia".

Nel corso degli ultimi anni, prosegue la lettera, "abbiamo creato nuovi prodotti, realizzato nuovi progetti, avviata una nuova iniziativa editoriale, rilanciato la Radio con la Direzione di Giancarlo Santalmassi. Tutto questo è stato possibile per l'impegno di quanti hanno dedicato la loro professionalità alla nostra azienda, a cominciare dall'Amministratore Delegato Claudio Calabi che ha dato una nuova spinta ed ha creato un nuovo clima di lavoro. A tutti voi conclude Cipolletta - va il mio ringraziamento e l'augurio forte di nuovi successi. Vi ricordo che l'autonomia di una casa editoriale dipende essenzialmente dal vostro impegno personale".

E alla lettera inviata da Cipolletta, ha fatto seguito una, indirizzata ai colleghi, di Ferruccio De Bortoli, direttore del quotidiano economico. "Dopo aver appreso, con rammarico, la notizia delle dimissioni del presidente del gruppo - si legge - credo di interpretare anche il vostro pensiero nel rivolgere, insieme all'amministratore delegato Claudio Calabi, un ringraziamento sincero al professor Innocenzo Cipolletta. In questi due anni - ha aggiunto De Bortoli - sotto la sua guida, il gruppo è cresciuto, ha profondamente rinnovato i suoi prodotti e migliorato i risultati. Il giornale ha consolidato la propria posizione di mercato. Il presidente, al quale sono personalmente grato, ha garantito autonomia, indipendenza e rispetto delle professionalità. Un'eredità importante e preziosa. A lui va il saluto affettuoso di tutta l'azienda, della direzione, della redazione e di tutti coloro che lavorano, con passione, in questo e per questo gruppo" .