Poltrone
D-Link nomina Dave Smith nel team dirigenziale europeo
D-Link, produttore leader di prodotti per i sistemi di rete,
annuncia l'entrata di Dave Smith nel team dirigenziale europeo
come vice presidente del reparto Business Solutions.
Il compito di Dave Smith sarà quello di guidare la futura domanda delle soluzioni di rete per il mercato corporate, sviluppando sia i mercati esistenti che quelli emergenti. Per raggiungere gli obiettivi prefissati Smith lavorerà a stretto contatto con il team di soluzioni business di D-Link in Europa occidentale e orientale per promuovere ulteriormente queste soluzioni presso le aziende. La nomina ha effetto immediato e Smith sarà di base a Londra presso la sede centrale europea di D-Link.
Prima di entrare in D-Link Smith è stato senior VP Marketing per Swyx Solutions, dove si è occupato di marketing per l'azienda e per la tecnologia su scala mondiale. Durante la sua permanenza a Swyx Smith ha dato un forte contributo alla definizione e alla messa in opera della strategia di marketing, permettendo a Swyx di triplicare il giro d'affari EMEA in un lasso di tempo di due anni, raggiungendo una posizione di leadership nel settore della telefonia IP per le PMI. Prima della Swyx, Smith è stato Direttore del settore Marketing EMEA presso Cisco Systems. Durante la permanenza in azienda Smith ha ricoperto diversi ruoli di senior marketing e leadership di prodotto che furono indispensabili per diffondere la tecnologia di Cisco in tutte le regioni EMEA. Prima di Cisco Smith ha lavorato per undici anni alla Nortel Networks occupando diverse posizioni dirigenziali tecniche e di marketing sul territorio EMEA.
"Dave porta in D-Link l'esperienza e le capacità per sviluppare e far crescere il nostro giro d'affari in tutta Europa. Sono sicuro che la capacità dirigenziale e l'esperienza nel mercato dimostrati da Smith, insieme alle soluzioni business di D-Link - già vincitrici di premi e riconoscimenti - creeranno nuove occasioni di crescita per l'azienda", ha commentato Kevin Wen, Presidente Europeo. "È un periodo stimolante per entrare a far parte di D-Link, le efficienti soluzioni business dell'azienda, quali la gamma di switch xStack e le soluzioni per la sicurezza NetDefend, facilitano lo schieramento di un'intelligente infrastruttura di rete aziendale progettata per garantire una superiore efficacia operativa a basso costo. Con un ampio portfolio di soluzioni di rete per l'industria D-Link è in una posizione forte per puntare in modo aggressivo al mercato corporate in tutta Europa", ha dichiarato Smith. Smith si è laureato con lode in ingegneria elettronica alla Bradford University ed è in possesso di un master della Reading University.

