Poltrone

Dal primo dicembre Maria Elena Caporaletti a capo della comunicazione di Poste Italiane

La comunicazione di Poste Italiane ha finalmente un nome. Si tratta di Maria Elena Caporaletti, già direttore corporate communications di Siemens Italia, e in precedenza direttore comunicazione di EdisonTel.

 La comunicazione di Poste Italiane  ha finalmente il suo nome. Si tratta di Maria Elena Caporaletti, già direttore corporate communications di Siemens Italia, e in precedenza direttore comunicazione di EdisonTel. Dal primo dicembre a lei risponderanno le attività di ufficio stampa, advertising, internet editoria ed eventi.

Come noto, lo scorso febbraio Raimondo Astarita aveva lasciato il suo incarico al vertice della comunicazione di Poste Italiane, incarico che è stato da allora ricoperto ad interim dall'amministratore delegato Massimo Sarmi. Lo stesso Sarmi era a.d. di Siemens nel momento in cui Caporaletti aveva assunto la guida della comunicazione, a marzo 2002: i due manager hanno dunque avuto già l'opportunità di lavorare insieme in passato.

Maria Elena Caporaletti, 44 anni, è laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università Ca' Foscari di Venezia, e ha conseguito un Master in Business Communications presso U.C.L.A. a Los Angeles. Dopo le prime esperienze a Los Angeles presso l'agenzia di relazioni pubbliche World Class Sport e a Milano in JWT, si è occupata di comunicazione in Enichem, Polimeri Europa e Nikols Sedgwick Group. Successivamente ha ricoperto l'incarico di direttore comunicazione in Infostrada, prima di fare il suo ingresso in EdisonTel.

Contattata da ADVexpress Caporaletti ha affermato: "Quella che assumo, con grande responsabilità, è certamente una posizione importante in una delle più grandi aziende pubbliche italiane. Mi fa molto piacere incontrare di nuovo nel mio percorso sia Massimo Sarmi, ad di Poste Italiane, che l'attuale presidente Vittorio Mincato, che ho avuto modo di conoscere nelle mie precedenti esperienze professionali".