UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Poltrone

Dal primo dicembre Maria Elena Caporaletti a capo della comunicazione di Poste Italiane

La comunicazione di Poste Italiane ha finalmente un nome. Si tratta di Maria Elena Caporaletti, già direttore corporate communications di Siemens Italia, e in precedenza direttore comunicazione di EdisonTel.

 La comunicazione di Poste Italiane  ha finalmente il suo nome. Si tratta di Maria Elena Caporaletti, già direttore corporate communications di Siemens Italia, e in precedenza direttore comunicazione di EdisonTel. Dal primo dicembre a lei risponderanno le attività di ufficio stampa, advertising, internet editoria ed eventi.

Come noto, lo scorso febbraio Raimondo Astarita aveva lasciato il suo incarico al vertice della comunicazione di Poste Italiane, incarico che è stato da allora ricoperto ad interim dall'amministratore delegato Massimo Sarmi. Lo stesso Sarmi era a.d. di Siemens nel momento in cui Caporaletti aveva assunto la guida della comunicazione, a marzo 2002: i due manager hanno dunque avuto già l'opportunità di lavorare insieme in passato.

Maria Elena Caporaletti, 44 anni, è laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università Ca' Foscari di Venezia, e ha conseguito un Master in Business Communications presso U.C.L.A. a Los Angeles. Dopo le prime esperienze a Los Angeles presso l'agenzia di relazioni pubbliche World Class Sport e a Milano in JWT, si è occupata di comunicazione in Enichem, Polimeri Europa e Nikols Sedgwick Group. Successivamente ha ricoperto l'incarico di direttore comunicazione in Infostrada, prima di fare il suo ingresso in EdisonTel.

Contattata da ADVexpress Caporaletti ha affermato: "Quella che assumo, con grande responsabilità, è certamente una posizione importante in una delle più grandi aziende pubbliche italiane. Mi fa molto piacere incontrare di nuovo nel mio percorso sia Massimo Sarmi, ad di Poste Italiane, che l'attuale presidente Vittorio Mincato, che ho avuto modo di conoscere nelle mie precedenti esperienze professionali".