Poltrone

Daniele Butti nuovo direttore retail del gruppo Fini

Butti affiancherà Luca Gazocchi, amministratore delegato, e Maurizio Bersani, direttore marketing strategico nella conduzione del gruppo. Guiderà, inoltre, lo sviluppo della prima divisione 'retail' del Gruppo Fini dal nome 'Cdn Food & Restaurant' che si articolerà in una rete di punti di ristoro veloce all’interno dei centri commerciali.

Daniele Butti, nato a Milano nel 1967, è il nuovo direttore della divisione 'retail' del Gruppo Fini.

In seguito alla recente nomina di Francesco Avanzini quale direttore di divisione 'Fini', Butti affiancherà Luca Gazocchi, amministratore delegato, e Maurizio Bersani, direttore marketing strategico nella conduzione del gruppo. 

Butti guiderà lo sviluppo della prima divisione 'retail' del gruppo: 'Cdn (Conserve della Nonna) Food & Restaurant' che richiama uno dei tre brand oggi parte del polo gastronomico e che si articolerà in una rete di punti di ristoro veloce all'interno dei centri commerciali.

Sono numerosi gli incarichi ricoperti durante il suo percorso professionale, in importanti aziende del settore food e non. Proviene dalla direzione generale di cucina italiana S.p.A., azienda del Gruppo Arena, dove si è occupato del rilancio della catena 'Tipico' e ha sviluppato un nuovo progetto dedicato alla ristorazione veloce (Chicken House), per sfruttare al meglio le sinergie del gruppo. Precedentemente nel 2006, ha ricoperto il ruolo di retail manager all'interno di Geox S.p.A. sia con responsabilità di sviluppo e gestione legate ai punti vendita in gestione diretta del marchio Geox, sia con incarichi di coordinamento e formazione della forza vendite.

Daniele Butti vanta, inoltre, una lunga esperienza all'interno di McDonald's Italia. Qui, a partire dal 1990, ha ricoperto diversi ruoli prima nel settore vendite, con la qualifica di direttore di diversi punti vendita e successivamente dal 1996, ha ricoperto il ruolo di responsabile di gran parte delle nuove aperture dei punti vendita McDonald's nell'area Centro-Sud, sino ad arrivare a quello di Field Service che lo ha visto impegnato in compiti di responsabilità crescente per la gestione dei ristoranti in franchising del Gruppo nel Nord-Italia.