Poltrone

David Verklin lascerà la carica di CEO di Aegis Media America

Secondo la notizia, apparsa su stampa internazionale, Verklin rassegnerà le dimissioni entro l'anno, probabilmente per guidare il 'Progect Canoe'. A prendere il posto di CEO Aegis North America sarà Sarah Fay, attualmente CEO di Carat U.S. e Isobar.

David Verklin, CEO di Aegis Media America e uno degli uomini più in vista dell'industria della pubblicità, rassegnerà entro l'anno le proprie dimissioni, dopo dieci anni di attività a Aegis Media.

Questo è quanto si apprende da AdAge, che specifica anche che, nonostante Verklin non abbia ancora annunciato la sua prossima destinazione, pare che il manager sarà alla guida del 'Project Canoe' , un consorzio di operatori via cavo (tra cui Comcast, Time Warner Cable, Cox Communications e Cablevision ) che sta tentando di creare un set di metriche universali per i video on demand.

L'obiettivo del consorzio è rendere il mercato iperframmentato più misurabile universalmente.

Verklin ha dichiarato che sta considerando un ventaglio di opzioni ma che non ha ancora accettato definitivamente nessuna proposta. In merito ai motivi delle sue dimissioni, ha affermato: "Sono stati dieci anni fantastici, ma è arrivato il momento di cambiare e di passare il testimone".

A raccogliere l'eredità di Verklin sarà Sarah Fay, attualmente CEO di Carat U.S. e Isobar, che prendera il suo posto come CEO di Aegis North America. Con l'abbandono di Verklin, il media network sta anche effettuando delle operazioni di ristrutturazione. In particolare, da Aegis Media America sono nate Aegis Media North AmericaAegis Media Latin America, a testimonianza della crescita che ha interessato Aegis in questo mercato. Mainardo de Nardis, CEO di Aegis Media Global, ha dichiarato che ci sono voluti 14 mesi per effettuare la transizione.