Poltrone
Elena Vanetti nominata responsabile comunicazione di Jal Group
Jal Group,
l'azienda che opera in tutta Europa
nella progettazione, produzione e commercializzazione di calzature professionali
di sicurezza con i marchi Aimont, Almar,
Auda, Jallatte e Lupos, ha
nominato Elena Vanetti (nella foto) nuova responsabile comunicazione del
Gruppo.
Prima di arrivare in Jal Group, Vanetti è stata responsabile area marketing e comunicazione in Shotout Lucchini, azienda specializzata nell'offerta di soluzioni e strumenti per la comunicazione e il marketing operativo, curando, tra gli altri, progetti di comunicazione per i Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 e i Mondiali di Sci Bormio 2005. Precedentemente, ha curato l'area marketing e comunicazione per una società organizzatrice di manifestazioni di rilievo internazionale, tra cui il Festival dedicato alla musica e cultura latino americana di Assago, in provincia di Milano. Ancor prima, dal 1995 al 2003, la manager ha lavorato in Type20, azienda leader nella distribuzione di articoli sportivi, ricoprendo tra gli altri il ruolo di brand manager e responsabile affari legali.
In Jal Group, in accordo con le linee guida del top management e sotto la supervisione della direzione marketing, Vanetti concorrerà alla definizione e veicolazione della corporate image e si occuperà sia della brand coordination che delle relazioni con le agenzie esterne, al fine di valorizzare la percezione dell'azienda sul mercato nazionale ed estero. Inoltre Vanetti si occuperà della comunicazione interna, per consolidare la corporate identity tra i dipendenti delle diverse sedi.
"Siamo contenti che Elena sia entrata a far parte del nostro Gruppo – afferma Maurizio Corallo, responsabile marketing di Jal Group – e siamo sicuri che le sue competenze ed esperienze contribuiranno all'efficacia delle strategie di comunicazione, studiate a supporto della realizzazione degli ambiziosi progetti di sviluppo ed espansione dell'azienda".
" Il nuovo incarico assunto in Jal Group rappresenta per me una grande opportunità ed una tappa fondamentale del mio percorso professionale – commenta Elena Vanetti –. Spero che il mio entusiasmo possa contribuire agli obiettivi di visibilità che l'azienda, già seconda al mondo nel suo settore, si è posta per il raggiungimento di obiettivi di business sempre maggiori".