UPDATE:
Industree Hub firma l’identità del nuovo concept SM+ di Scarpamondo. On-air la campagna di lancio multicanale dal claim “Il tuo store di sempre in versione PLUS”Axicom lancia Axicom ARC, la divisione per l’area EMEA dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali guidata dai Dimitri Banas, EMEA Head, Corporate Affairs & PolicyBeijing International Hospitality, Catering & Food Beverage Expo 2026 sceglie DAG Communication come partner per la comunicazione in Italia ed EuropaGreenHub (divisione Health) firma il lancio della nuova linea corpo Body Senses Collection di Dress Cosmeetics, curando packaging, strategia e comunicazione digitaleSAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governanceIn qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford Europa
Poltrone

Elisa Ravella marketing manager di easyJet

La manager si occuperà della definizione e del coordinamento di tutte le attività di advertising, pianificazione media e consumer PR sul mercato italiano.

Elisa Ravella, 32 anni (nella foto), è il nuovo Marketing Manager per l'Italia di easyJet, compagnia low cost. Ravella si occuperà della definizione e del coordinamento di tutte le attività di advertising, pianificazione media e consumer PR sul mercato italiano. La nomina avviene in un momento particolarmente significativo per easyJet in Italia, a seguito del lancio della base italiana della compagnia presso l'aeroporto di Milano Malpensa avvenuta lo scorso marzo. In pochi mesi di operatività, easyJet è diventata la seconda compagnia in termini di capacità dell'aeroporto di Milano Malpensa.

Elisa Ravella ha dichiarato "Sono davvero orgogliosa di entrare a far parte di easyJet, una realtà importante per l'Europa e sempre più importante per il mercato italiano. easyJet è presente in Italia con ben 37 rotte e opera da 9 dei principali aeroporti italiani giocando un ruolo da protagonista sull'aeroporto di Milano Malpensa. Sarò felice di proseguire nei progetti di espansione che la compagnia ha per il mercato italiano e per la base di Malpensa".

Elisa Ravella, italiana che ha vissuto negli Stati Uniti, si è laureata presso la Suffolk University di Boston negli Stati Uniti, ha ottenuto un M.A. in Sociologia presso l'Università di Harvard e un M.A. in antropologia Socio Culturale presso la Brandeis University Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso L'Istituto Archeologico Americano di Boston.

Trasferitasi in Italia nel 2002 Elisa Ravella ha intrapreso l'attività di consulente marketing e relazioni esterne occupandosi di clienti del calibro di Ibm, Porche Italia e la Uefa Soccer League. Elisa Ravella ha successivamente ricoperto il ruolo di Marketing & Communication Manager presso la Weight Watchers Europa Inc, dove si è occupata dello sviluppo di tutte le attività e le strategie di comunicazione e marketing per il mercato italiano. Nel 2003 Elisa Ravella approda nel settore dei trasporti. Da allora e fino al suo arrivo in easyJet, Elisa ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communication manager per il Sud Europa per Rail Europe SNCF occupandosi della gestione di tutte le attività e delle strategie di comunicazione e marketing per i mercati di Italia e Spagna, dello sviluppo delle strategie di posizionamento del marchio, nonché del perfezionamento delle strategie di vendita e fidelizzazione.