Poltrone
Emile Blomme nominato a.d. di Editoriale Secondamano
"Abbiamo marchi fortissimi sul mercato italiano della pubblicità classificata
e il mediamix online ed offline è perfetto per mantenere la leadership e
sviluppare i nostri mercati sia su Internet che sulle testata cartacee."
Emile Blomme ha delineato così
brevemente il suo entusiasmo nell'avere assunto l'incarico di a.d. di
Editoriale Secondamano
.
L'arrivo di Blomme al timone di Editoriale Secondamano segue la strategìa di sviluppo della casa madre norvegese Schibsted ( www.schibsted.com), uno dei leader di mercato sia per le pubblicazioni periodiche che per le testate di pubblicità classificata in tutta l'Europa continentale ed America Latina. Olandese, 45 anni, sposato con 4 figli, laurea in letteratura moderna, ha collezionato una notevole esperienza nell'editoria negli ultimi 2 decenni di attività in diversi paesi europei: Olanda, Belgio, Germania e Italia per aziende olandesi, inglesi, italiane e americane. Vanta tra le sue caratteristiche personali forti capacità organizzative di leadership e strategiche unitamente alla conoscenza di 5 lingue.
Dopo una breve esperienza sul campo come giornalista free-lance, inizia la sua carriera nel management occupandosi da subito di riviste pan europee presso la Miller Freeman Plc di cui diventa negli anni '90, responsabile dell'ufficio olandese, a capo della struttura di 4 riviste specializzate nel commercio industriale food, comunicazione esterna e serigrafia.
Dal 1997 diventa direttore generale Di Elsevier Thomas Fachverlag Gmbh, in Germania, fonda in Italia l'ufficio milanese della Elsevier Thomas e diventa nel 2000 Presidente e CEO di Reed Business Information . Assume la carica di ad di Editoriale Domus nel luglio del 2003 per oltre un anno prima di decidere di tornare in Olanda per dirigere Reed Business Information BV ad Amsterdam sempre nel gruppo editoriale Reed Elsevier fino a Dicembre 2006.