Poltrone
Fabio Vaccarono lascia Rcs Pubblicità
Fabio Vaccarono lascia la poltrona di direttore generale di Rcs Pubblicità. Stando a quanto pubblicato dalle agenzie, il manager 35enne, entrato nella concessionaria di Rcs MediaGroup nel luglio del 2005 (vedi notizia correlata), ha presentato ieri le dimissioni a seguito dell'uscita dell'amministratore delegato Vittorio Colao, che era stato responsabile del suo insediamento. Si ricorda che Colao, nominato pochi giorni fa ceo Vodafone Europe, lascerà il posto martedì 12 settembre ad Antonello Perricone.
Vaccarono dovrebbe lasciare il gruppo a fine dicembre. In questi quindici mesi il manager ha contribuito al positivo andamento di Rcs Pubblicità. Durante la sua presenza nel gruppo, è stata riorganizzata la squadra con l'inserimento di nuovi direttori commerciali: Massimo Ghedini, proveniente da Manzoni, Ivan Ranza, ex Seat Pagine Gialle, e Francesco Carione, ex Bain.
Prima di approdare in Rcs Pubblicità, Vaccarono è stato chief executive e president di Starcom Italia, sotto la presidenza di Ezio Ciuti. Laureato in economia aziendale, ha iniziato il proprio percorso professionale in grandi agenzie di pubblicità internazionali (Saatchi, D'Arcy), occupandosi di planning strategico per diversi ed importanti brand, e arricchendo la sua esperienza con un periodo di attività nel mercato inglese ed americano. Dopo un master in business administration presso la Sda Bocconi di Milano, entra a far parte di Bain & Company nel 2000.