Poltrone
Fausto Palumbo nominato direttore risorse umane Nestlé Italia
A Palumbo (nella foto) spetterà il coordinamento delle attività di HR delle tre aree di business del Gruppo ovvero Food, Water e PetCare. Il nuovo manager riporterà direttamente a Manuel Andrés, capo mercato Nestlé in Italia.
Nuova nomina in Nestlé Italia: il Gruppo ha nominato
Fausto Palumbo (nella foto) Market HR Head. La nomina è in
linea con il progetto internazionale di ridefinizione della funzione Risorse
Umane che ne stabilisce i nuovi obiettivi, il ruolo e l'assetto.
A Palumbo spetterà il coordinamento delle attività di HR delle tre aree di business del Gruppo ovvero Food, Water e PetCare, il cui organico complessivo ammonta in Italia a quasi 6000 dipendenti, occupati in 20 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano).Il nuovo manager riporterà direttamente a Manuel Andrés, capo mercato Nestlé in Italia.
Nato nel 1965 a Napoli, Fausto Palumbo si è laureato con lode in Scienze Politiche ed ha successivamente conseguito il Master of Business Administration di Confindustria. Vanta una lunga esperienza nella gestione strategica delle Risorse Umane. Ha svolto, negli ultimi tre anni, la funzione di HR Director Italia per Wolters Kluwer, multinazionale olandese che opera nel campo dell'offerta editoriale e di soluzioni software ad aziende e professionisti. Dal 1995 al 2005, ha lavorato per il Gruppo General Electric, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità nell'ambito delle Risorse Umane, in Italia e all'estero, sia in area industriale sia nel settore dei servizi finanziari.