Poltrone

Federico Serra ai vertici di IPPAA-International Public Policy Advocacy Association

Serra è il primo italiano, e primo europeo, a ricoprire questo importante ruolo nel panorama delle Relazioni istituzionali. IPPAA è l’associazione, con sede a Washington D.C., che raggruppa organizzazioni impegnate nella difesa delle politiche pubbliche negli Stati Uniti, in Canada, Europa e Australia. Il professionista ne era già stato Vicepresidente dal 2012 al 2016.

Federico Serra (in foto), Segretario generale di IPPAA Italy (International Public Policy Advocacy Association) è stato eletto lunedì scorso Presidente mondiale dell’associazione per il triennio 2022-2024; a partire dal gennaio prossimo, agirà in qualità di Presidente eletto dell’organizzazione, affiancando e poi sostituendo l’attuale Presidente, l’americano Wright Andrews. 

Serra è il primo italiano, e primo europeo, a ricoprire questo importante ruolo nel panorama delle Relazioni istituzionali. IPPAA è l’associazione, con sede a Washington D.C., che raggruppa organizzazioni impegnate nella difesa delle politiche pubbliche negli Stati Uniti, in Canada, Europa e Australia. Serra ne era già stato Vicepresidente dal 2012 al 2016. 

«Sono molto orgoglioso di questo incarico, che mi impegnerò a svolgere con la massima cura e con l’obiettivo di intensificare la collaborazione tra l’Italia, l’Europa e i Paesi d’oltreoceano in questo ambito. IPPAA è un’organizzazione giovane, nata nel 2012, che si dedica a promuovere su base globale l’attività di advocacy nel campo delle politiche pubbliche in maniera più professionale, trasparente ed etica. E’ un bisogno sentito anche e soprattutto nel nostro Paese. Mi auguro di poter contribuire, grazie al mio nuovo ruolo e al confronto continuo con le migliori esperienze internazionali, a far crescere la professione in Italia», ha dichiarato Serra.