Poltrone
Ferruccio Rossi nominato Amministratore Delegato di Riva
Il Gruppo Ferretti, operante a livello mondiale
nella costruzione dei motoryacht di lusso, annuncia la recente nomina di
Ferruccio Rossi ad Amministratore Delegato di
Riva.
Entrato in Riva nel 2005 come Direttore Generale, in questa nuova posizione Ferruccio Rossi si occuperà di coordinare l'ampliamento della gamma prodotti e lo sviluppo geografico della rete di vendita, e di consolidare il posizionamento esclusivo del marchio Riva, marchio storico nel panorama della nautica mondiale. Ferruccio Rossi lavorerà inoltre a stretto contatto con la Corporate Ferretti nella continua implementazione delle strategie e delle sinergie di Gruppo.
Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi, Ferruccio Rossi è entrato in Riva nel 2005 in veste di Direttore Generale, dopo una esperienza di circa quattro anni in società del Private Equity, dove ha operato nei settori dei trasporti, della distribuzione e dei beni di lusso. In precedenza ha lavorato in primari istituti bancari internazionali.
Riva, che dal 2000 fa parte del Gruppo Ferretti e che sin da allora vede alla Presidenza Norberto Ferretti, produce e distribuisce tra le imbarcazioni più esclusive della nautica mondiale, con un'ampia gamma che comprende 10 modelli tra i 30 e i 115 piedi, open e fly. All'avanguardia nel campo dell'innovazione, pur mantenendo uno stretto legame con la tradizione, Riva, dall'inizio del 2006, ha presentato 4 nuovi modelli esclusivi: 75' Venere, l'ultimo flybridge della casa, nato nella nuova sede produttiva di La Spezia; Shuttle, il piccolo 30 piedi concepito come tender di lusso per megayacht; 63' Vertigo, il più grande open in produzione presso la sede storica di Sarnico; e 85' Opera Super, un elegante restyling di una delle famose ammiraglie del cantiere.