Poltrone
Filippo Nativo nuovo direttore creativo esecutivo di Ambito5
Ambito5 rafforza ulteriormente il proprio dipartimento
Creativo con la nomina di Filippo Nativo a Direttore Creativo
Esecutivo. Filippo prenderà le redini del Dipartimento Creativo dell'agenzia che
ha già firmato numerose campagne per clienti come Carlsberg, lastminute.com,
Eurosport, Caterpillar e Corona.
Filippo è un fiorentino doc, ha 43 anni e un curriculum ricco di esperienze in molti campi diversi. Inizia infatti la sua carriera nel 1988 come stilista per Beltrami e Piaget e, contestualmente, è scenografo e costumista per diverse compagnie di danza di Firenze. Nel 1993 entra nel mondo della pubblicità ricoprendo vari ruoli (grafico, art, direttore creativo) in diverse agenzie in Italia e all'estero (Colombia, Turchia). Nel 2000 torna in Italia e nel 2001 fonda a Milano Public-Eye Comunicazione Immagine, la sua agenzia di pubblicità. Tra i suoi principali clienti: EMI Music, Gizmo, Think Pink, Belstaff, Fastweb, Heineken, Tommy Hilfiger e Valcucine.
Nel febbraio 2008 entra a far parte del team di Ambito5. "In Filippo abbiamo trovato il professionista che stavamo cercando – sottolinea Max Brondolo, Amministratore Delegato Ambito5 – una persona con un profilo eclettico e un creativo a 360° che, con le sue forti competenze nel settore fashion, ci darà la spinta giusta per affrontare in modo sempre più strutturato il mondo dell'adv. Continuiamo ad essere una piccola agenzia con il vizio di pensare sempre in grande."
Filippo Nativo commenta così il suo nuovo incarico: "Lo spirito di Ambito5 mi ha subito conquistato. Mi sono piaciute le persone, la visione ed il progetto. Da oggi si apre una nuova pagina nella mia carriera professionale che si preannuncia emozionante e coinvolgente. Ci sarà da divertirsi...".

