Poltrone
Francesco Bettoni confermato Presidente Camera di Commercio di Brescia
Francesco Bettoni, Presidente della Camera di
Commercio di Brescia, è stato riconfermato Presidente di Unioncamere
Lombardia per il prossimo biennio. La nomina è avvenuta all'unanimità da parte
del Consiglio Generale composto dai Presidenti e dai membri di Giunta delle 11
Camere lombarde.
Francesco Bettoni, 58 anni, laureato in Scienze Sociali, oltre alla guida della Camera di Brescia, che ha assunto nel 1992 e alla quale è stato riconfermato nel 2004, ricopre anche le cariche di Vice Presidente dell'Unione Italiana delle Camere di Commercio; di Presidente di Bre.Be.Mi (Autostrada Brescia, Bergamo, Milano); di Amministratore Delegato della Immobiliare Fiera di Brescia; di Presidente di Meteora, il mercato telematico nazionale per la negoziazione di prodotti agricoli, agroalimentari e ittici; di Consigliere del Banco di Brescia. Dal 1982, inoltre, è Presidente dell'Unione Provinciale Agricoltori di Brescia e dal 2003 è Presidente di Federlombarda Agricoltori.
Nei prossimi due anni uno dei principali obiettivi di Francesco Bettoni è rafforzare l'azione del sistema camerale nella direzione intrapresa al fine di cogliere tutte le opportunità di sviluppo in un contesto economico attualmente in ripresa e con prospettive di mantenimento di questo trend positivo.
Contestualmente alla nomina di Francesco Bettoni, sono state approvate le linee programmatiche di Unioncamere Lombardia per il 2007 che definiscono i sette temi portanti dello sviluppo del sistema economico lombardo: internazionalizzazione, innovazione, potenziamento infrastrutturale, valorizzazione del capitale umano, monitoraggio del sistema economico per la competitività, semplificazione della pubblica amministrazione e credito e finanza per l'impresa. E' stato approvato il budget per il 2007 che prevede la destinazione del 76% delle risorse ad attività promozionali per lo sviluppo e la competitività.