UPDATE:
Expert lancia la campagna Black Friday Revolution avvalendosi di un team integrato WPP guidato da Grey per la creatività e Wavemaker per la pianificazioneEngineering è on-air sui principali quotidiani nazionali con la nuova campagna pubblicitaria "Digital Jump" sviluppata dal team Marketing internoDigital Italy 2025: il mercato digitale italiano è in crescita, con un valore complessivo di 83,4 miliardi di euro (+3,9% rispetto all'anno precedente). Previsto per il 2026 un ulteriore incremento fino a 86,6 miliardi di euroAccenture Song per Geolier trasforma TikTok Shop in una piattaforma solidale con una speciale capsule streetwear realmente limited editionIKEA Italia lancia la campagna social “Natale a casa Larsson”, realizzata in collaborazione con DUDE Milano, che si inserisce nel più ampio concept "L'ingrediente segreto siamo noi". Pianificazione a cura di WavemakerIndustree Hub firma l’identità del nuovo concept SM+ di Scarpamondo. On-air la campagna di lancio multicanale dal claim “Il tuo store di sempre in versione PLUS”Axicom lancia Axicom ARC, la divisione per l’area EMEA dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali guidata dai Dimitri Banas, EMEA Head, Corporate Affairs & PolicyBeijing International Hospitality, Catering & Food Beverage Expo 2026 sceglie DAG Communication come partner per la comunicazione in Italia ed EuropaGreenHub (divisione Health) firma il lancio della nuova linea corpo Body Senses Collection di Dress Cosmeetics, curando packaging, strategia e comunicazione digitaleSAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governance
Poltrone

Giorgio Vesprini è il nuovo direttore della business unit specialist di Nestlè Purina

Il manager (nella foto), da 15 anni nell'area vendite di Purina, assumerà l'incarico con l'obiettivo di dare nuovo impulso al canale specializzato, attraverso strategie innovative mirate alla valorizzazione e alla crescita di tutta la categoria pet care, con un focus speciale sui marchi Pro Plan e Gourmet.

Nuova nomina in Nestlè Purina: a dirigere la business unit specialist dell'azienda operante nel settore petcare è stato chiamato Giorgio Vesprini (nella foto), 43 anni, manager  con esperienza nel settore commerciale, nel petfood in particolare.

Giorgio Vesprini, da 15 anni nell'area vendite di Purina, ha ricoperto cariche diverse con crescenti responsabilità, fino ad approdare nel 2002 alla posizione di sales director grocery, contribuendo allo sviluppo e alla crescita del business petfood nella grande distribuzione. Nella sua nuova responsabilità Giorgio Vesprini riporterà direttamente a Lucio Scaratti, direttore generale per il Sud Europa, ed entrerà a far parte del board of directors. Giorgio assumerà l'incarico con l'obiettivo di dare nuovo impulso al canale specializzato, attraverso strategie innovative mirate alla valorizzazione e alla crescita di tutta la categoria pet care, con un focus speciale sui marchi Pro Plan e Gourmet.

Purina, con oltre 325 milioni euro di fatturato 2005 e una quota di mercato del 35.4% per il canale grocery e del 22% per il canale specialist, si rivolge al canale specializzato (petshop, garden centre, agrarie) e alla grande distribuzione (supermercati e ipermercati) con un ricco portafoglio di brand, alcuni dei quali distribuiti in entrambi i canali: Friskies, Gourmet, Felix, Beneful, Fido e Purina One ed altri dedicati esclusivamente al canale specializzato: Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus ed Encia.