Poltrone

Giorgio Vesprini è il nuovo direttore della business unit specialist di Nestlè Purina

Il manager (nella foto), da 15 anni nell'area vendite di Purina, assumerà l'incarico con l'obiettivo di dare nuovo impulso al canale specializzato, attraverso strategie innovative mirate alla valorizzazione e alla crescita di tutta la categoria pet care, con un focus speciale sui marchi Pro Plan e Gourmet.

Nuova nomina in Nestlè Purina: a dirigere la business unit specialist dell'azienda operante nel settore petcare è stato chiamato Giorgio Vesprini (nella foto), 43 anni, manager  con esperienza nel settore commerciale, nel petfood in particolare.

Giorgio Vesprini, da 15 anni nell'area vendite di Purina, ha ricoperto cariche diverse con crescenti responsabilità, fino ad approdare nel 2002 alla posizione di sales director grocery, contribuendo allo sviluppo e alla crescita del business petfood nella grande distribuzione. Nella sua nuova responsabilità Giorgio Vesprini riporterà direttamente a Lucio Scaratti, direttore generale per il Sud Europa, ed entrerà a far parte del board of directors. Giorgio assumerà l'incarico con l'obiettivo di dare nuovo impulso al canale specializzato, attraverso strategie innovative mirate alla valorizzazione e alla crescita di tutta la categoria pet care, con un focus speciale sui marchi Pro Plan e Gourmet.

Purina, con oltre 325 milioni euro di fatturato 2005 e una quota di mercato del 35.4% per il canale grocery e del 22% per il canale specialist, si rivolge al canale specializzato (petshop, garden centre, agrarie) e alla grande distribuzione (supermercati e ipermercati) con un ricco portafoglio di brand, alcuni dei quali distribuiti in entrambi i canali: Friskies, Gourmet, Felix, Beneful, Fido e Purina One ed altri dedicati esclusivamente al canale specializzato: Pro Plan, Purina Veterinary Diets, Tonus ed Encia.