Poltrone

Giovanni Porro lascia Havas Milan dopo 15 anni

Porro era Executive Creative Director dell'agenzia dal 2004. La notizia giunge dopo un riassetto per i vertici del reparto creativo della sigla annunciato lo scorso luglio con la nomina di Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel, Martino Lapini e Azeglio Bozzardi a Deputy Executive Creative Directors.

Havas Milan comunica che Giovanni Porro, Executive Creative Director, lascia l’agenzia.
Entrato nel settembre 2004, “Porro ha diretto il reparto creativo di Havas Milan per 15 anni accrescendo il valore e la reputazione dell’agenzia. Havas Milan ringrazia Giovanni per il suo contributo e gli augura altrettanta fortuna nel proseguimento della sua carriera”.

E’ autore di campagne pubblicitarie che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali come la celebre Peugeot 206 ‘The Sculptor’.

E’ stato membro del consiglio direttivo dell’Art Directors Club Italiano e ha preso parte in qualità di giurato italiano all’International Advertising Film Festival di Cannes.

La notizia giunge dopo un riassetto per i vertici del reparto creativo dell'agenzia annunciato lo scorso luglio con la nomina di Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel, Martino Lapini e Azeglio Bozzardi a Deputy Executive Creative Directors (leggi news).

Come spiegava la nota, la prima coppia ha una delega sull’organizzazione e la formazione del reparto creativo, la seconda una delega sullo sviluppo delle attività e delle risorse digitali.

Come spiegava la nota stampa, la nomina si innestava nella sempre maggiore necessità di sinergia tra tutte le componenti del modello Village di Havas secondo il valore della Meaningfulness, la filosofia che caratterizza tutto il processo di lavoro del Gruppo.

Lo scorso 9 dicembre l'agenzia aveva inoltre reso l'arrivo di  Corina Patraucean come Direttore Creativo Associato, ruolo ricoperto anche da Eleonora Villari, Silvia Savoia e Massimo Filimberti, già parte del reparto reativo di Havas Milan.