UPDATE:
I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brandDoritos ha affidato a CreationDose Group la nuova campagna social incentrata sul Crunch Change
Poltrone

Giuseppe Mastromatteo alla direzione creativa esecutiva di A.Testa Milano

Mastromatteo, proveniente da D’Adda Lorenzini Vigorelli, è autore di alcune fra le più famose campagne degli ultimi anni: da BMW a Mini, a Campari. Come ha dichiarato ad ADVexpress: "Vorrei, come nelle intenzioni del Presidente, che la sede milanese dell’agenzia diventasse l’avanguardia, mantenendone la tradizione, nello stile Armando Testa". 

Giuseppe Mastromatteo lascia i vertici di D'Adda Lorenzini Vigorelli per assumere in questi giorni la direzione creativa esecutiva di Armando Testa Milano. Continua così il percorso di crescita e consolidamento avviato già da qualche anno dal Palazzo della Comunicazione Armando Testa, prima con un processo - ormai compiuto - di integrazione operativa e strategica fra differenti professionalità della comunicazione odierna (adv, web, graphic design, eventi ecc.) e poi con l'arrivo -settore per settore - di professionisti in grado di valorizzare ai massimi livelli LA nuova e moderna filiera operativa.

Art director di vaglia, pluripremiato in campo nazionale e internazionale, autore di alcune fra le più famose campagne degli ultimi anni: da BMW a Mini, a Campari e a tante altre, Mastromatteo, che a breve rivestirà la carica in precedenza gestita da Michele Mariani 8ora alla direzione creativa nella sede torinese del Gruppo), si inserisce in questa strategia come una ulteriore punta d'eccellenza creativa per l'advertising, in linea con le migliori tradizioni Testa.

Intervistato da Advexpress, Mastromatteo ha così commentato il suo ingresso nell'agenzia guidata da Marco Testa: "Il mio percorso è iniziato come art in D'A,L,V,Bbdo, è proseguito in Ddb nella stessa carica prima e come direttore creativo poi ed è continuato di nuovo in D'Adda alla direzione creativa dell'agenzia. Quegli anni nella struttura di Maurizio D'Adda, Riccardo Lorenzini e Giampietro Vigorelli sono stati un'incredibile palestra. Ora è giunto il momento di affrontare un'altra sfida importante e mettere a frutto in una nuova struttura il bagaglio di conoscenze acquisito. Credo che l'Armando Testa sia una delle poche agenzie che fanno veramente la differenza sul mercato, per tradizione e storia. Mi affascinano il suo spirito totalmente italiano, la sua antica tradizione e il rapporto con grandi realtà industriali del nostro Paese (ricordiamo, ad esempio, Esselunga, Corriere, Lancia, ndr). In agenzia si respira ancora uno spirito 'testiano' ben riconoscibile, che contamina arte e pubblicità. Uno stile per certi versi vicino alle mie inclinazioni creative e che ora avrò l'onore e il piacere di proseguire e, dove possibile, rinfrescare, nel rispetto della sua identità. Vorrei, come nelle intenzioni del Presidente, che la sede milanese dell'agenzia diventasse l'avanguardia, mantenendone la tradizione, nello stile Armando Testa".  La prima ventata di novità che apporterà in agenzia? " L'ingresso - ha risposto il direttore creativo esecutivo - di Nicola Lampugnani, nel nuovo ruolo di vice direttore creativo, e di Francesco Guerrera, in qualità di art supervisor. Entrambi i creativi provengono dalla Ddb".

Elena Colombo