Poltrone
Gruppo Renault lancia Dacia Sandero con Publicis
La campagna è pianificata sulle principali emittenti nazionali. Nella sede di Roma dell'agenzia, con la direzione creativa di Patrizio Marini, hanno lavorato gli art Elena Carrozza, Maria Tinnirello e il copy Michele Dell'Anna. Pianifica Carat. Lo spot è supportato da una massiccia campagna di comunicazione digitale sui principali portali italiani, attraverso banner e reach media realizzati da Publicis Modem.
E' on air in questi giorni sulle principali emittenti nazionali la campagna
di lancio del nuovo modello del Gruppo Renault: Dacia
Sandero, la berlina compatta con 5 porte e 5 posti a partire da 7.350
euro.
Dacia torna a parlare della sua filosofia low-cost, della sua capacità di offrire al pubblico auto accessibili, senza rinunciare ad affidabilità, spaziosità e robustezza. Il messaggio della campagna - adattata per l'Italia dalla sede di Roma di Publicis in collaborazione con Elisabeth Leriche, Advertising Manager, e Andrea Tasciotti, Advertising Executive di Renault - è chiaro e semplice: è impossibile trovare un'altra auto che presenti lo stesso rapporto prezzo/prestazioni.
Di fronte a questa evidenza la concorrenza si difende come può e lo si vede nello spot Sandero in cui l'improbabile venditore di una concessionaria anonima fa scendere una gigantesca sega circolare dal soffitto per segare a metà la sua berlina in esposizione: l'unica strategia possibile per poterla offrire a metà prezzo ed essere più competitivi rispetto a Dacia.
Lo spot è supportato anche da una massiccia campagna di comunicazione
digitale sui principali portali italiani, attraverso banner e reach media
realizzati da Publicis Modem, per garantire così la continuità
della creatività.
Nella sede di Roma dell'agenzia, con la direzione creativa di Patrizio Marini, hanno lavorato gli art Elena Carrozza, Maria Tinnirello e il copy Michele Dell'Anna. Pianifica Carat.