Poltrone
Guerino Conti è il nuovo presidente di RDS Software
Tra i soci fondatori di RDS Software nel 1993 e già Amministratore Delegato della società, viene nominato presidente subentrando a Edoardo Bolzani .
Guerino Conti,(nella foto) tra i soci fondatori di RDS
Software nel 1993 e già Amministratore Delegato della società, viene
nominato presidente subentrando a Edoardo Bolzani, che ha
lasciato l'azienda per seguire altri progetti professionali.
Laureato con lode in Scienze Matematiche all'Università di Modena, il 49enne Guerino Conti, ha maturato una profonda esperienza nel settore dell'Information Technology. Prima di fondare RDS Software, ha ricoperto il ruolo di responsabile dello sviluppo programmi CSM per importanti organizzazioni. In RDS, Conti è stato responsabile dello sviluppo strategico, occupandosi della direzione e supervisione delle attività finanziarie-amministrative, stabilendo le linee guida di sviluppo dei prodotti software. La sua nomina si inserisce in un quadro di espansione dell'azienda che ha chiuso l'esercizio fiscale 2006 con un volume d'affari di 5 milioni di euro e che prevede un fatturato globale di 7 milioni di euro per il 2007.
Il piano di sviluppo di RDS Software prevede l'implementazione di nuove iniziative volte ad incrementare la capacità competitiva dell'azienda sul mercato. Tra queste, il consolidamento delle attività di system integration, la definizione di nuove alleanze strategiche per essere in grado di fornire soluzioni sempre più verticali, e un programma di internazionalizzazione che prevede l'apertura di nuovi mercati, in particolare nell'Europa Occidentale. In Italia, a breve, RDS Software inaugurerà una nuova filiale operativa a Udine per seguire le attività nel Nord-Est in grande espansione grazie ad accordi siglati con importanti organizzazioni.
"I cambiamenti e riorientamenti della società nascono con l'obiettivo di incrementare ulteriormente la redditività e l'efficienza dell'azienda. Mira, in particolare, ad intensificare il core business strategico sulle licenze d'uso per consolidare RDS Software come attore di riferimento nel mercato italiano dei gestionali. Obiettivo primario nei prossimi anni sarà rafforzare ulteriormente il posizionamento e la crescita selettiva nei settori di riferimento e nei mercati internazionali", ha commentato Guerino Conti, prossimo nuovo Presidente di RDS Software.

