Poltrone
Il Gruppo Sia nomina il Top Management di Ra Computer
Sia, il principale provider italiano di servizi e soluzioni tecnologiche per il sistema bancario, ha annunciato le nomine dei vertici della società Ra Computer, recentemente acquisita dal Gruppo Sia per una quota pari al 65%.
Renzo Vanetti, attuale amministratore delegato di Sia, ricoprirà la carica di Presidente. Emilio Parravicini e Sergio Lorenzini, soci fondatori di Ra Computer, sono stati rispettivamente nominati vice presidente e amministratore delegato. Cristina Astore unirà alla responsabilità della Divisione Sistemi di Pagamento di Sia la carica di amministratore delegato in Ra Computer.
Renzo Vanetti (foto a sinistra), amministratore delegato di Sia, inizia la sua carriera in Ibm nel 1968 dove, per 15 anni, ricopre diversi incarichi manageriali. Il suo primo ingresso in Sia risale al 1984, quando è chiamato ad assumere la responsabilità del progetto per la costituzione della Rete Nazionale Interbancaria. Nel 1992 diventa direttore generale di Ssb dove rimane sino alla fine del 1998 quando, a seguito della fusione con CedBorsa, ritorna in Sia in qualità di amministratore delegato.
Cristina Astore (foto a destra) è direttore dei Sistemi di Pagamento di Sia dove ha anche ricoperto il ruolo di direttore commerciale. Precedentemente ha maturato le proprie competenze professionali in qualità di responsabile commerciale nell'area Finance di Hewlett-Packard. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di Perago, società entrata a far parte del Gruppo Sia nel 2005.
Sergio Lorenzini (foto a sinistra), nominato amministratore delegato di Ra Computer, occupava dal 1991 la carica di presidente. Inizia la sua carriera professionale in Ibm, ricoprendo incarichi di natura tecnica. Nel 1980, insieme ad altri tre colleghi Imb, dà vita a Ra Computer. Si concentra sulla creazione delle strutture di sviluppo di package software per il sistema bancario e la Pubblica Amministrazione.
Emilio Parravicini (nella foto a destra), neo vice presidente di Ra Computer, nel 1991 assumeva il ruolo di amministratore delegato. Inizia la carriera in Ibm dove nel 1976 svolge l'attività di Sistemista Applicativo nei settori della grande industria e delle banche. Nel 1980 è tra i soci fondatori di RA Computer, dove conduce e realizza grandi progetti per Comuni, Camere di Commercio e Banche.