Poltrone
Johnson e Murray alla guida della Direzione Marketing globale ed EMEA di Sophos
Sophos, società operante a livello mondiale nel settore
della sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell'accesso alla
rete (NAC), ha annunciato la nomina di due nuovi dirigenti dell'area marketing:
Martin Johnson, cui è stato affidato l'incarico di Director of
Corporate Marketing, e Jill Murray, designata Marketing
Director di Sophos per l'area EMEA (Europe, Middle East and Africa).
I due dirigenti, che hanno maturato una pluriennale esperienza nel settore della sicurezza informatica, ricoprendo ruoli di responsabilità nell'area marketing di multinazionali come Trend Micro e Symantec, avranno il compito di consolidare la brand awareness di Sophos a livello globale. Martin Johnson sarà responsabile del coordinamento di tutte le attività di marketing. Avrà il compito di elaborare una strategia a lungo termine finalizzata allo sviluppo del marchio Sophos a livello mondiale, facendo leva sui successi ottenuti dall'azienda in vari mercati e promuovendo il brand nei nuovi mercati. Johnson proviene da Trend Micro, dove ha contribuito in maniera significativa all'ideazione di iniziative volte a rafforzare la visibilità a livello globale.
Jill Murray, che ha maturato una lunga esperienza alla guida del marketing di
Symantec, ha assunto il ruolo di EMEA Marketing Director, con la responsabilità
di espandere la presenza di Sophos in Europa, Medio Oriente e Africa.
In merito alle nuove nomine, Annie Gay, Vice Presidente EMEA di Sophos, ha così commentato: "L'approccio integrato di Sophos alla sicurezza trova numerosi riscontri positivi nella regione EMEA e gioca un ruolo fondamentale nell'attirare talenti dirigenziali in possesso di una vasta esperienza nel nostro settore. I due nuovi manager contribuiranno ad ampliare la nostra quota di mercato nelle principali piazze europee e nei territori emergenti e a potenziare globalmente la penetrazione delle soluzioni Sophos, consentendo ai nostri clienti, prospect e partner di canale di trarre vantaggio dal conseguimento di questi obiettivi".
"Le grandi capacità e conoscenze, unite alla consolidata esperienza nel settore delle sicurezza IT, di Johnson e Murray saranno strategiche per contribuire a rafforzare ulteriormente la presenza e visibilità di Sophos a livello globale con evidenti benefici anche per il posizionamento dell'azienda nei singoli mercati nazionali e, quindi, anche in quello italiano", ha commentato Claudio D. Gast, Amministratore Delegato di Sophos Italia.