Poltrone

Lavinia Garulli è la nuova creative & strategic director. Continuano le acquisizioni di SG Company per rafforzare la propria unit creativa

Elena Melchioni, CMO & COO del Gruppo: “Lavinia è una professionista con un background in importanti agenzie digital e internazionali, esperienza che si somma a una spiccata dote per il pensiero strategico e alla curiosità per l’esplorazione di soluzioni tecnologiche e data-driven nel mondo della comunicazione. Apporterà un contributo distintivo nel disegnare esperienze innovative per i progetti, attuali e futuri."

Dopo l’ingresso nel Gruppo di Nico Marchesi in qualità di Executive Creative Director, SG Company Società Benefit S.p.A. dà il benvenuto a Lavinia Garulli, nuova Creative & Stategic Director, rafforzando così ulteriormente la propria unit creativa +uno.

“Lavinia è una professionista con un background in importanti agenzie digital e internazionali, esperienza che si somma a una spiccata dote per il pensiero strategico e alla curiosità per l’esplorazione di soluzioni tecnologiche e data-driven nel mondo della comunicazione. Si interessa di scrittura e di sperimentazione anche al di fuori del lavoro, ad esempio nell’arte o nella musica, e nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi per i suoi lavori. Apporterà un contributo distintivo nel disegnare esperienze innovative per i progetti, attuali e futuri. Tutti noi siamo felici per il suo ingresso, e non vediamo l’ora di creare insieme le prossime soluzioni progettuali al fianco dei clienti.” Così Elena Melchioni, CMO & COO del Gruppo, commenta l’ingresso di Lavinia in SG Company.

“Sharing Growth, obiettivo di SG Company, è un progetto che mi ha conquistata perché ha una visione per il “new norm” che ci aspetta. La crescita condivisa è una sorta di terza via tra la corsa insensata per uno sviluppo a discapito di tutto - dell’ambiente, delle persone e persino della verità - e un’utopistica decrescita felice. È un modello di business, un modello di società e anche un modello di comunicazione per i brand, che ne sposta il focus dallo stress sul loro vantaggio competitivo al loro purpose più generale, con al centro l’utente e la sua esperienza, sia essa fisica, digitale, aumentata o virtuale.” Dichiara Lavinia Garulli.

Con studi in filosofia teoretica tra Milano e Parigi, Lavinia è stata editor di Flash Art e ha curato diverse mostre internazionali di arte contemporanea, videoarte e net.art. Nell’advertising dal 2004 come copywriter e strategist, è una nativa digitale con un forte focus sull’innovazione e l’uso creativo della tecnologia. Negli ultimi anni è stata Direttrice Creativa e Strategica di Isobar Italia e di Bitmama, portando le agenzie a vincere per la prima volta diversi riconoscimenti nazionali e internazionali. Negli anni Lavinia ha inoltre curato la comunicazione di brand destinati alla Gen Z come KFC, Fonzies (Mondelez) e Durex, brand bio come Alpro, baby food come Mellin, Alce Nero Generazione Bio, Cuore di Natura, Plasmon, beauty e cosmesi come Nivea, Nivea Men, Florena (Beiersdorf), Dove, Estée Lauder, pharma come Angelini, Fidia, house care come Lip Woolite, Napisan (Reckitt Benckiser), social responsability come AIRC, AIFO e COREPLA.