UPDATE:
Industree Hub firma l’identità del nuovo concept SM+ di Scarpamondo. On-air la campagna di lancio multicanale dal claim “Il tuo store di sempre in versione PLUS”Axicom lancia Axicom ARC, la divisione per l’area EMEA dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali guidata dai Dimitri Banas, EMEA Head, Corporate Affairs & PolicyBeijing International Hospitality, Catering & Food Beverage Expo 2026 sceglie DAG Communication come partner per la comunicazione in Italia ed EuropaGreenHub (divisione Health) firma il lancio della nuova linea corpo Body Senses Collection di Dress Cosmeetics, curando packaging, strategia e comunicazione digitaleSAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governanceIn qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford Europa
Poltrone

Luca Colombo nuovo Marketing Director divisione online di Microsoft

Nel nuovo ruolo si occuperà di sviluppare il business e le strategie di marketing e di prodotto, oltre alle attività di comunicazione, con l'obiettivo di rafforzare la diffusione e incrementare l'utilizzo dei servizi Windows Live.

Dopo aver guidato con successo per 4 anni il team commerciale di MSN.it nel ruolo di Sales Director, Luca Colombo assume ora la carica di Marketing Director di Online Services Group, la divisione online di Microsoft alla quale fanno capo i brand Windows Live e MSN.

Luca Colombo si occuperà di sviluppare il business e le strategie di marketing e di prodotto a breve e lungo termine, oltre alle attività di comunicazione finalizzate a promuovere l'offerta MSN e Windows Live di Microsoft. La missione principale di Colombo sarà quella di rafforzare la diffusione e incrementare l'utilizzo dei servizi Windows Live come Messenger, Live Search, Windows Live Spaces e Windows Live Mail. Tra gli obiettivi del team ci sarà anche il posizionamento di Windows Live come piattaforma di sviluppo per chi intende realizzare applicazioni che sfruttino i servizi Windows Live, da Messenger a Search e Spaces. Al nuovo Marketing Director di Online Services Group anche l'obiettivo di consolidare il posizionamento di MSN.it come media network di riferimento per gli utenti della rete.

"Dal 2000 ad oggi, anno in cui è iniziato il mio percorso professionale in Microsoft, ho avuto la fortuna di poter contribuire alla crescita di MSN.it prendendo parte ad un percorso che ha portato MSN ad affermarsi come il maggior provider mondiale di informazione online, servizi di comunicazione e digital marketing – ha commentato Luca Colombo, Direttore Marketing Online Services Group - L'esperienza maturata in questi anni all'interno della struttura di vendita e il continuo confronto con il mercato, rappresentano un bagaglio importante che mi auguro mi aiuterà ad affrontare al meglio questa nuova sfida dei prossimi mesi".

Entrato in MSN.it nel 2000 in qualità di account executive per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 Luca Colombo è diventato Responsabile Business Development occupandosi in particolare della creazione e organizzazione del Canale Shopping, portandolo in pochi mesi al primo posto in Italia. Nel luglio 2002 ha acquisito la gestione e il coordinamento della concessionaria interna di MSN.it, mantenendo la responsabilità su tutte le attività di vendita e business development dell'azienda. Prima di arrivare in Microsoft, Luca Colombo ha lavorato in Mondadori Informatica Education, divisione di Mondadori Informatica specializzata nell'IT training. Nato a Monza nel 1970, Luca Colombo ha conseguito la laurea a pieni voti in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.