Poltrone

Luca Pravadelli nuovo Head of GroupM ESP Italy al posto di Ciccarese

Il manager sarà in carica a partire dal 18 novembre e avrà l’obiettivo di continuare ad integrare e consolidare le consulenze di sport marketing nelle strategie dei clienti del gruppo con target audience affine al mondo dello sport, e di gestirne i vari stakeholder, operando con federazioni, leghe, eventi, squadre ed editori.

Un nuovo arrivo in GroupM ESP - Entertainment Sports Partnership, la unit dedicata allo sport marketing di GroupM.

Luca Pravadelli sarà il nuovo Head of GroupM ESP Italy a partire dal 18 novembre e avrà l’obiettivo di continuare ad integrare e consolidare le consulenze di sport marketing nelle strategie dei clienti del gruppo con target audience affine al mondo dello sport, e di gestirne i vari stakeholder, operando con federazioni, leghe, eventi, squadre ed editori.

Dopo una laurea in Economia, Marketing ed e-Business, Pravadelli ha iniziato la sua carriera nel mondo dello sport business nel 2010 in Infront Sports Media, esplorando attività quali il mondo dei diritti tv e le rispettive partnership commerciali e occupandosi in prima persona della loro implementazione. Nel 2015 entra a far parte di WPP, in Access Live Communication, ricoprendo il ruolo di Sport Sponsorship Supervisor e gestendo l’attivazione delle partnership sportive per i clienti dell’agenzia Mec (ndr: ora Wavemaker). Dopo una parentesi imprenditoriale in ambito Digital Out of Home, Pravadelli ritorna in GroupM e subentrerà nell’incarico a Michele Ciccarese, nominato di recente Direttore Marketing e Commerciale della Lega Serie A (Leggi news).

Massimo Beduschi, CEO di GroupM, conclude “Michele ha avuto un ruolo chiave nel lancio di GroupM ESP in Italia e nel suo consolidamento. Lo ringrazio per quanto ha fatto in questi anni e sono contento che un talento cresciuto nel nostro gruppo continui il suo percorso professionale in una realtà di rilievo come è la Lega Serie A, certo che saranno molte le occasioni di collaborazione anche in futuro. Sono altrettanto convinto che l’ingresso di Luca contribuirà allo sviluppo di nuove opportunità di business per GroupM ESP, con particolare attenzione al potenziale della unit, in costante crescita”.