Poltrone
Luca Strigiotti nuovo managing director di CBS Outdoor Italia
Luca Strigiotti, già a capo dell'area Sales & Marketing,
è il nuovo Managing Director di CBS Outdoor Italia, società
leader nella pubblicità esterna in Italia. È stato annunciato ieri da
Clive Punter, CEO di CBS Outdootr International, nel corso di
una giornata di meeting aziendale, indetta appositamente per annunciare la
nomina, spiegarne le ragioni e indicare le guidelines che la nuova direzione
intende perseguire nel prossimo futuro.
Dopo la mission di stabilizzazione degli asset aziendali, compito portato a termine dai due Joint Managing Directors Andrea Rustioni e Paolo Maggioni, la scelta di Luca Strigiotti come leader unico dell'azienda è testimonianza della volontà della corporation di sottolineare la centralità di un approccio sales and marketing in questa fase storica dell'azienda. Nel segno della continuità Andrea Rustioni e Paolo Maggioni vengono confermati rispettivamente come Chief Development Officer e Chief Financial Officer. Nella prima linea di riporto anche Fabio Nobili, confermato come Marketing Director, Marco Andolfi, a capo dell'area IT, e Federico Ferlenghi in qualità di Sales Director.
"Voglio innanzitutto ringraziare Andrea Rustioni e Paolo Maggioni per il lavoro svolto in questi anni alla guida dell'azienda, che ci permette oggi di affrontare le sfide future con maggiore serenità. Ci hanno aiutato, infatti, a consolidare i nostri asset attraverso il rinnovo di contratti di concessione importanti, dandoci una base solida sulla qual costruire il nostro futuro", commenta Clive Punter. "Guardando al futuro, a questo punto della nostra strada, CBSO Italia necessita di una forte enfasi sulla crescita dei fatturati, e questo è il motivo per il quale le funzioni sales e marketing devono guidare lo sviluppo aziendale. Luca Strigiotti ha dimostrato una forte leadership, è molto orientato al mercato, e per questo è la scelta naturale per guidare la società in Italia oggi. In questi due anni a capo dell'area sales&marketing ha saputo dimostrare le sue eccezionali capacità e la sua professionalità."
Centralità dei clienti, spirito di squadra e leadership, questi i principali temi al centro della revisione organizzativa e strategica che Luca Strigiotti e i suoi definiranno nelle prossime settimane. "Una grande sfida che affronterò, come sempre, con grande passione e dedizione, offertami da una grande corporation," afferma il manager. "Sono certo che, grazie alla nuova squadra e con le solide basi gettate negli ultimi 2 anni, sapremo conseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati".

