Poltrone

Manfroni: ‘Esco da McCann per un progetto tutto mio’

Il direttore creativo esecutivo Italia di McCann Erickson spiega ad ADVexpress i motivi delle proprie dimissioni.

E' ormai ufficiale la notizia, circolata in questi giorni, delle dimissioni di Paola Manfroni dall'incarico di direttore creativo esecutivo Italia di McCann Erickson. Dopo 17 anni di attività nella sede romana dell'agenzia, dieci dei quali trascorsi al timone del reparto creativo, ora Paola Manfroni ha deciso di intraprendere una nuova sfida.

"Ho voglia di fare e di agire in piena autonomia – ha spiegato la Manfroni ad ADVexpress – e mille idee per la testa, ma ad una tengo in modo particolare, un progetto che ho in mente da tempo e che ora intendo realizzare. So esattamente dove voglio arrivare, ma ancora non è il momento di dare anticipazioni. Posso solo rivelare che rimarrò nell'ambito della creatività, perché è il mio lavoro da sempre. Tengo a precisare che la mia decisione non ha niente a che fare con la presunta uscita dall'agenzia di Dario Neglia. E' una decisione che ho preso subito dopo il mio rientro da Cannes (dove ha ricoperto il ruolo di giurata italiana nella categoria Film, ndr) senza alcuna influenza esterna."
"Il rapporto con McCann è stato sempre straordinario – ha aggiunto il direttore creativo esecutivo -; la mia lunga esperienza in agenzia mi ha regalato importanti opportunità professionali ed ora sono pronta per nuovi traguardi".

Ancora non si conoscono i tempi esatti di uscita dall'agenzia di Paola Manfroni. Da parte dell'agenzia, la risposta ufficiale in merito è un no comment. Attende ancora conferma, invece, la notizia dell'uscita dalla struttura creativa dell'altro direttore creativo esecutivo, Dario Neglia.