Poltrone

Marc Buhaj nuovo Senior Vice President Jetix Europe

STRONG>Marc Buhaj dal settembre del 2004 ricopre la carica di Vice President of Programming and Scheduling in Cartoon Network e Boomerang ed è stato responsabile della programmazione per entrambi i canali. Al nuovo Senior Vice President of Programming Europeo risponderà Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di Jetix in Italia.

Jetix Europe annuncia oggi l'arrivo di Marc Buhaj (nella foto), come nuovo Senior Vice President of Programming della società. Jetix Europe, partecipata al 75% dal gruppo Disney, è uno dei principali protagonisti nel settore dell'intrattenimento per ragazzi tra i 6 e i 14 anni, con 14 canali televisivi diffusi in 58 paesi e 18 lingue e raggiunge 46 milioni di famiglie in Europa e Medio Oriente con programmi pensati su misura per i mercati locali.

Marc Buhaj dal settembre del 2004 ricopre la carica di Vice President of Programming and Scheduling in Cartoon Network e Boomerang e in questo ruolo è stato responsabile della programmazione (scheduling, pianificazione eventi televisivi, acquisizioni e coproduzioni) per entrambi i canali. L'arrivo di Marc Buhaj a capo delll'area prodotto di Jetix in Europa è un ulteriore conferma della politica dell' azienda orientata sempre più strategicamente alla centralità dei contenuti.

Al nuovo Svp of Programming Europeo risponderà Giuliano Tranquilli , Programming & Content Director di Jetix in Italia. Giuliano Tranquilli ha dichiarato: "Il rafforzamento del team paneuropeo che si occupa di produzione co produzione è un ulteriore passo sulla linea della valorizzazione del prodotto, politica che ha recentemente portato alla produzione di programmi di altissima qualità come Oban the Star Racers, Team Galaxy, Pucca".

Jetix Europe è editrice in Italia di Jetix e Gxt, i canali televisivi a target 'kids' e 'teens' distribuiti 24 ore al giorno da Sky a 4 milioni di famiglie italiane (canali 616, 617 e 702) e del contenitore di programmi in chiaro a target 'kids' denominato K-2 e distribuito da 17 emittenti regionali con una copertura di 16,7 milioni di famiglie.