Poltrone
Mary Minnick, executive vp marketing Coca-Cola, lascia l'incarico
Mary Minnick, executive vice president of marketing,
strategy and innovation di Coca-Cola Company, ha rassegnato le
sue dimissioni. A fine febbraio lascerà l'azienda in cui ha percorso tutte le
tappe della sua carriera nel corso di 23 anni. Minnick ha annunciato di volersi
recare nel Regno Unito per seguire una serie di obiettivi personali e
professionali.
La decisione giunge a seguito della nomina di Muhtar Kent a president- chief operating officer, un incarico per il quale figurava fra i candidati anche la Minnick. A partire dalla sua nomina nell'attuale incarico, a marzo 2005, Minnick ha creato un team globale di marketing e persuaso il management a incrrementare gli investimenti in marketing di 400 milioni di dollari ogni anno, raggiungendo ben presto la soglia di 2 miliardi di dollari. Sotto la sua guida sono state lanciate dozzine di nuovi prodotti, e inaugurata la piattaforma di comunicazione "Coke side of life" studiata da Wieden & Kennedy.