Poltrone
Massimo Dal Checco designato presidente Anitec-Assinform
Massimo Dal Checco sarà il prossimo presidente di Anitec-Assinform, prendendo il posto di Marco Gay.
E' stato eletto all'unanimità dal Consiglio Generale dell’Associazione di Confindustria che riunisce le imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo operanti in Italia.
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Dal Checco è il ceo di Sidi Group, azienda che opera nel settore dell’innovazione digitale e dell’industria 4.0.
Attuale vicepresidente dell’associazione, con deleghe all’internazionalizzazione e al Credito e Finanza, il presidente designato contribuisce a Gruppi Tecnici in Confindustria sul Digitale per la competitività del Sistema Industriale, sulle Filiere e sulla Internazionalizzazione. Ricopre incarichi in enti associativi di riferimento per l’imprenditoria nazionale e internazionale.
Anitec-Assinform il 19 aprile ha in agenda l’incontro del Consiglio Generale che si esprimerà sul programma e sulla squadra dei vicepresidenti indicati dal presidente designato.
La nomina di Dal Checco sarà sottoposta infine all’approvazione dell’Assemblea dei Soci, convocata per il 10 maggio, dove verrà ratificata l’elezione alla presidenza.