Poltrone

Massimo Donelli alla direzione di Canale5

Da lunedì 16 ottobre 2006 l'attuale direttore dell'ammiraglia Mediaset Giovanni Modina assumerà l'incarico di Vicedirettore generale Contenuti Rti, con l'incarico di individuare il fabbisogno dei diritti e di definire il mix ottimale dei palinsesti supportando il Direttore generale in tutte le attività.

Da lunedì 16 ottobre 2006 Giovanni Modina assumerà l'incarico di Vicedirettore generale Contenuti Rti , alle dipendenze del Direttore generale Alessandro Salem. Modina lascia la direzione di Canale 5 che gli era stata affidata nel 2001 e verrà sostituito da Massimo Donelli , giornalista, attuale direttore del settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni".

A Modina verrà affidata la programmazione delle tre reti, l'incarico di individuare il fabbisogno dei diritti e di definire il mix ottimale dei palinsesti supportando il Direttore generale in tutte le attività. Modina aumenta le proprie responsabilità alla luce dell'esperienza maturata e dell'eccellente contributo editoriale e manageriale espresso nel precedente ruolo.

Donelli è un giornalista che nella sua lunga carriera ha avuto modo di dirigere testate, creare e gestire contenuti nel mondo della carta stampata, del web e della televisione. Mediaset è lieta di dare il benvenuto a un professionista di talento chiamato ad affrontare la sfida della nuova tv e a guidare un gruppo di prim'ordine come la squadra di Canale 5.

A seguito dell'ufficializzazione della nomina, Donelli ha affermato: «Ho accettato con entusiasmo la proposta di Pier Silvio Berlusconi, che voglio nuovamente ringraziare per la fiducia accordatami. E ripeto pubblicamente ciò che gli ho detto nel corso del nostro lungo colloquio: affronterò con il massimo impegno e con senso di responsabilità il prestigioso incarico che mi è stato affidato, avendo il piacere, oltretutto, di lavorare con due professionisti che stimo tantissimo come Alessandro Salem e Giovanni Modina. Mediaset è la più grande azienda privata di comunicazione del Paese e ha il primato in Europa fra le tv commerciali in termini di redditività. Ciò impone a chi, come me, entra a far parte del suo gruppo dirigente di indossare anzitutto i panni dell'umiltà. E, subito dopo, lavorare sodo. Lo farò. So di poter contare su collaboratori preparati, efficienti, motivati: sarà un piacere dividere con loro questa formidabile opportunità professionale che mi è stata offerta».