Poltrone

Massimo Moroni direttore generale e a.d. di Rosenthal Italia

Nato a Milano, 32 anni, il manager può vantare una solida esperienza internazionale nel settore del casalingo maturata all'interno di Lagostina France e, successivamente, nel gruppo Calp (Italia e New York).

Nominato direttore generale di Rosenthal Italia il 1° febbraio scorso, Massimo Moroni dal 30 maggio 2008 assumerà anche la carica di aministratore delegato dell'azienda.

Nato a Milano, 32 anni, una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l'Università Bocconi, Moroni può vantare una solida esperienza internazionale nel settore del casalingo maturata ricoprendo ruoli di responsabilità all'interno di Lagostina France e, successivamente, nel gruppo Calp (Italia e New York), dove si è occupato sia di marketing strategico e comunicazione, sia di implementazione e sviluppo di piani commerciali di respiro mondiale.

"Dal suo ingresso in Rosenthal Italia, avvenuto nel luglio 2007 con l'incarico di direttore marketing e vendite – afferma Luigi Ribolla, presidente del Consiglio di Amministrazione di Rosenthal Italia – Massimo Moroni ha dimostrato capacità ed entusiasmo. Nel suo duplice ruolo di direttore generale e amministratore delegato Moroni rappresenterà dinamicamente Rosenthal Italia a livello nazionale, dando un contributo concreto al consolidamento e all'estensione dei successi dell'azienda".

Moroni intende sviluppare ulteriormente la posizione di Rosenthal Italia nel settore dell'alto di gamma, dove l'eccellenza non è rappresentata solo dagli elevati standard qualitativi dei prodotti, ma anche dai valori culturali e di design che distinguono l'azienda, la sua filosofia e la brand essence dei suoi marchi.