
Poltrone
Massimo Renon è il nuovo ceo di Benetton
Nuovo cambio ai vertici in Benetton Group. Da qualche giorno la stampa locale parla di Massimo Renon (in foto) come nuovo amministratore delegato del gruppo di Ponzano Veneto e, a conferma dell’indiscrezione oggi, lunedì 9 marzo, sono arrivati prima l’annuncio della fine della collaborazione con Marcolin e poi l'ufficializzazione del nuovo incarico.
Renon resterà dunque ceo del gruppo di eyewear fino al 14 aprile e in seguito sarà al fianco di Luciano Benetton, nel processo di rilancio del marchio di abbigliamento.
In base a quanto riferito dalla stampa locale, il nuovo organigramma messo a punto dal Benetton Group prevederebbe due manager al fianco di Renon e un tutor supervisor a sostenere il nuovo corso.
Classe 1970, Renon è laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Business Management alla Bocconi e alla Columbia University di New York. Ha iniziato la carriera in Giacomelli Sport, per poi passare in Luxottica, Ferrari, Safilo e nel Gruppo Kering, dove ha partecipato alla costituzione e startup della divisione Eyewear.
Il top executive non ha dunque alle spalle un'esperienza specifica nel settore dell’abbigliamento, ma il suo forte legame con il Veneto e il know how nella produzione avrebbero spinto Luciano Benetton a puntare su di lui.
La nomina si inserisce in uno scenario di rinnovamento del marchio Benetton, già avviato con la direzione creativa affidata a Jean-Charles de Castelbajac.