Poltrone

Massimo Tafi nuovo presidente Assorel. "Proseguono le trattative con UNA per un futuro insieme"

Il Fondatore e Amministratore Unico di Mediatyche è stato eletto ieri all’unanimità dall’Assemblea dell’Associazione delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, al posto di Filomena Rosato, scomparsa lo scorso luglio. In merito al rapporto con UNA Tafi ha dichiarato: "Esploreremo se ci sono le condizioni affinché possa nascere una nuova realtà dove sia preservato l’enorme patrimonio di competenze professionali e di relazione di Assorel”. Cristina Manfredini (Mediagroup 98) entra nel Consiglio Direttivo.

Massimo Tafi, Fondatore e Amministratore Unico di Mediatyche, è il nuovo presidente di Assorel. Lo ha stabilito l’Assemblea dell’Associazione delle Imprese di Comunicazione e
Relazioni Pubbliche, riuntasi ieri, che lo ha eletto all’unanimità dopo aver osservato in apertura un minuto di silenzio in ricordo di Filomena Rosato, già Presidente di Assorel, scomparsa lo scorso luglio.

Cristina Manfredini (Mediagroup 98) entra nel Consiglio Direttivo, che vede confermati tutti i suoi membri: Carolina Mailander (Mailander), Anita Lissona (Lead Communication), Anna Pelucchi (Soluzione Group), Omer Pignatti (Homina), Carola Salvato (Havas Life).

Il Presidente e il Consiglio, come spiega lo stesso presidente ad ADVexpress,  lavoreranno per rafforzare le iniziative che Assorel ha messo in campo nell’ultimo anno, a partire dalla collaborazione  con L’Eco della Stampa che ha dato vita all’organizzazione di webinar su temi specifici, rivelatisi una formula di successo, e che verrà potenziata ulteriormente attraverso la realizzazione dell’evento “Comunicare l’innovazione: Torino al centro”, in programma a Torino.

Tra le recenti attività delle quali si occuperà la nuova governance anche la
partnership con Contagious Live Italy, l’evento organizzato da Wingage dedicato alla brand bravery, e il sostegno al capitolo italiano GWPR, ottimo esempio di collaborazione con UNA.

Confermato l'impegno per il Premio Assorel, che ha registrato un incremento dei progetti iscritti alla 22^ edizione, e che si arricchisce ulteriormente quest’anno, anticipa il presidente ad ADVexpress, grazie al Premio Talenti in PR e Comunicazione “Filomena Rosato”.


Al Presidente e al Consiglio Direttivo i Soci hanno dato inoltre mandato di portare avanti le trattative con UNA.

A riguardo Tafi ha commentato ad ADVexpress: " “Sono molto felice di essere stato designato alla guida di Assorel e di potermi mettere al lavoro non solo per
aiutare l’Associazione a costruire un futuro più grande, ma anche per dare più forza alla nostra professione e alle nostre imprese. Guardiamo con grande interesse a UNA, con la quale il dialogo prosegue da parecchio tempo. Esploreremo con animo positivo per verificare se ci sono le condizioni affinché possa nascere una nuova realtà dove sia preservato l’enorme patrimonio di competenze professionali e di relazione di Assorel”.

"Le professioni che ruotano attorno al mondo della comunicazione stanno cambiando e si stanno contaminando ed è chiaro che c'è una crescente esigenza di una maggiore rappresentanza per tutta l'industry sul mercato e presso le istituzioni. Per questo stiamo rafforzando il dialogo con UNA per trovare il terreno e gli interessi comuni e lavorare insieme". 

Infine l'associazione sta valutando due nuovi ingressi.