Poltrone
Maurizio Bassani è il nuovo direttore commerciale di Star
Maurizio Bassani (nella foto) è stato nominato nuovo Direttore
Commerciale di STAR.
Affiancherà nella conduzione dell'azienda Fabio
Cairoli, da poco nominato nuovo direttore generale del Gruppo con sede
ad Agrate Brianza e parte della multinazionale spagnola Agrolimen, il compito di
promuovere la crescita e l'innovazione dell'azienda italiana.
Il Gruppo Star vanta un fatturato 2008 pari a 370 mln, un totale di 500 dipendenti e numerosi marchi in portfolio e ha investito nel 2008 un budget di circa 7 mln in comunicazione, una somma che potrebbe crescere quest'anno in vista di un ampio piano di comunicazione.
Maurizio Bassani è stato chiamato per riorganizzare e sviluppare la crescita della rete commerciale della multinazionale. Oltre a guidare la forza vendite, Bassani gestirà direttamente anche la divisione di trade marketing. Recente la scelta di Leo Burnett come nuova agenzia creativa, a seguito di una gara, come anticipato da ADVexpress. (Vedi notizia correlata)
Nel corso della sua carriera professionale, Bassani ha ricoperto numerosi incarichi in importanti aziende del settore food. La sua carriera professionale è iniziata in Barilla, dove ha maturato cinque anni di esperienza arrivando a ricoprire il ruolo di National Account Manager per Coop, Conad e Standa. Segue una lunga esperienza all'interno di Nestlé, dove è arrivato ad assumere l'incarico di Direttore Vendite, prima nella divisione prodotti freschi, poi nella divisione dolciaria della multinazionale. Infine, prima di approdare alla Star, per sei anni si è occupato del settore Retail e Ho.re.ca. alla Sammontana .eo

