Poltrone

Mondadori: Oddone Pozzi lascia le cariche di CFO e dirigente

Le ragioni di questa decisione, spiega una nota del Gruppo, sono da ricondurre alla volontà di Pozzi di intraprendere un nuovo percorso professionale.

Il Gruppo Mondadori informa delle dimissioni comunicate il 20 marzo da Oddone Pozzi dalle funzioni di Direttore centrale Finanza, Acquisti, Legale, Sistemi Informativi e Logistica, e da Dirigente Preposto alla redazione dei
documenti contabili e societari, nonché da tutte le cariche di Amministratore sia nella capogruppo Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (in qualità di amministratore esecutivo) sia nelle altre società del Gruppo.

Le ragioni di questa decisione, spiega una nota del Gruppo, sono da ricondurre alla volontà di Pozzi di
intraprendere un nuovo percorso professionale.

Le dimissioni dalle funzioni di Direttore centrale e da Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti contabili e societari avranno decorrenza dal giorno 3 giugno 2020, quelle relative alle cariche di Amministratore dal 22 aprile prossimo, dopo l'Assemblea degli Azionisti.

L’azienda esprime rammarico per quanto deciso da Oddone Pozzi, e il Presidente Marina Berlusconi e l’Amministratore Delegato Ernesto Mauri  "anche a nome dell'intero Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del management - ringraziano Pozzi per il significativo contributo professionale e il supporto impresso alle attività in questi sei anni di cammino comune, in cui il Gruppo Mondadori ha intrapreso un deciso percorso di
trasformazione e riposizionamento strategico, raggiungendo un solido equilibrio economico-finanziario".