Poltrone

Nicola Grauso abbandona ruoli operativi in EPolis ed EPM

In una nota diffusa nella mattinata Nicola Grauso comunica la sua uscita dal progetto editoriale. "EPolis è uno dei tanti miei lavori che mi sopravviveranno - ha spiegato ad ADVexpress -. Da questo momento sono sul mercato".

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso in mattinata da Nicola Grauso .

"Il contratto sottoscritto con ABM il 28 agosto che ha regolato l'ingresso del Gruppo ABM in EPolis ed EPM (a cui si è data attuazione con l'Assemblea del 10 settembre) avrebbe comportato l' immediato abbandono da parte mia di responsabilità operative all'interno di EPolis e di EPM e la contemporanea assunzione del ruolo di consulente a favore di ABM, per la durata di 12 mesi e cioè sino al 27 agosto 2008.

La ripartenza dei quotidiani e la complessità del momento hanno reso necessaria la prosecuzione da parte mia della gestione operativa di EPolis e, parzialmente anche di EPM, sino alla data odierna. Ad eccezione degli aspetti amministrativi e finanziari che sono passati nella competenza di ABM già dal 28 agosto. Lo stato delle cose mi consente a questo punto di abbandonare qualunque ruolo operativo (ad eccezione di quello sopraccitato di consulente dei vertici ABM sino al 27 agosto prossimo).

Tutte le competenze vengono quindi da questo momento interamente assorbite dal Consiglio di Amministrazione di EPolis e di EPM ( oggi PubliEPolis) e viene meno qualsiasi delega, anche informale, a me assegnata in questi 50 giorni. Sarà cura dei Consigli di Amministrazione di EPolis e di PubliEPolis comunicare tempestivamente i nuovi riferimenti operativi".

Contattato da ADVexpress, Nicola Grauso ha spiegato. "Se avessi voluto sarei potuto rimanere. Il mio contratto è scaduto 50 giorni fa. Mi hanno chiesto di prorogare la mia permanenza e ho accettato. Ora però si sonon create la condizioni per il mio abbandono".

"EPolis è uno dei tanti miei lavori che mi sopravviveranno - ha aggiunto Grauso -. Da questo momento sono sul mercato".