Poltrone
Nicola Silvestri alla guida di MindShare Interaction
MindShare annuncia l'ingresso di Nicola Silvestri alla guida di MindShare Interaction, la divisione che ad oggi amministra oltre 20 milioni di euro di billing provenienti da clienti diretti ed indiretti.
Silvestri, precedentemente amministratore delegato di Profero Italia, l'agenzia digitale da lui lanciata nel 2001, fa ingresso in MindShare con l'obiettivo di sviluppare il business legato all'utilizzo dell'online e delle nuove tecnologie. Dopo aver maturato una lunga esperienza nel mondo delle concessionarie di pubblicità, Silvestri approda al mondo del digital advertising sul finire degli anni '90. Double Click, Matrix e poi Profero, l'esperienza maggiormente significativa guidata dalla "missione" di veicolare il pioneristico utilizzo dell'online come strumento di comunicazione di marketing, favorendo l'integrazione tra tecnologia, creatività e media.
Commentando la nuova sfida professionale che lo attende, Silvestri dichiara: "Con il team di MindShare Interaction, ci diamo oggi un obiettivo impegnativo: traghettare l'online in una dimensione più industriale, abbattendo le barriere che fino ad oggi hanno trattenuto i big spender del mercato pubblicitario dall'affrontare le nuove modalità di comunicazione. Le idee, alimentate dalla visione strategica del digitale, saranno lo strumento principale che ci guiderà sia nella costruzione del team che nell'operatività quotidiana". Massimo Beduschi e Paolo Stucchi, joint ceo di MindShare, aggiungono: "MindShare è al centro della comunicazione dei suoi clienti. Sul digitale abbiamo la missione di parlare semplice per far comprendere a tutti le potenzialità di questo mezzo. Soprattutto a coloro che fino ad oggi hanno guardato ad internet con interesse, ma senza agirlo strategicamente. Nicola è la giusta risposta a questi bisogni".