Poltrone

Nuove nomine in Global Media

Alexander Friedemann è stato nominato chief technical officer, mentre Axel Schönau ha assunto la carica di chief business development officer della multinazionale specializzata in servizi di web marketing.

Lo aveva dichiarato al momento dell'annuncio dell'investimento da parte del fondo di Carlyle Group, lo conferma oggi con la nomina di due nuovi manager in ruoli chiave per il futuro sviluppo della società: l'intento di Global Media - multinazionale specializzata in servizi di web marketing – è di guadagnare la leadership di settore in Europa.

La prima nomina è quella del nuovo chief technical officer (CTO) Alexander Friedemann (nella foto a sinistra), che avrà la responsabilità di tutte le divisioni tecniche delle sussidiarie internazionali della società. In questo ruolo, Friedemann, 31 anni, curerà la pianificazione, la selezione e lo sviluppo delle nuove tecnologie a supporto delle 7 sedi internazionali di Global Media (compresa quella italiana, aperta a Milano lo scorso gennaio), supervisionando anche i risultati delle campagne di online marketing in direzione di un continuo miglioramento dei servizi offerti ai clienti. Entrato in Global Media nel 2003 come consulente SEO (search engine optimisation), Friedmann è laureato in Digital Media Design.

Global Media ha inoltre annunciato la nomina di Axel Schönau (nella foto a destra), a chief business development officer, con responsabilità focalizzate sulla crescita delle vendite e del portafoglio di offerta della società, nonché dello sviluppo di nuove collaborazioni con società terze.

Prima di entrare in Global Media, Schönau, 37 anni, ha lavorato in Loyalty Partner, azienda tedesca specializzata nella gestione di programmi fedeltà, dove è stato responsabile della transizione dell'offerta payback.de da servizio a piattaforma di marketing e vendite. Precedentemente, Schönau è stato managing director di Shopping 24, la branca dedicata al mail order online del gruppo tedesco OTTO.