Poltrone

Nuove nomine in Text 100 Italy

Simona Menghini assume il ruolo di Managing Director per la regione Sud EMEA, mentre Allen Montrasio diventa Direttore Generale dell’ufficio italiano.

Text 100 Italy, ufficio italiano della società di consulenza PR per le aziende che utilizzano le tecnologie come vantaggio competitivo, annuncia importanti novità nell'ambito della Regione Sud EMEA, composta da Italia, Spagna e Sudafrica. Nel contesto della strategia di razionalizzazione e sviluppo delle proprie attività nella Regione EMEA, a partire dal nuovo anno fiscale di Text 100, quindi da agosto, Simona Menghini è stata nominata Managing Director per Italia, Spagna e Sud Africa, con responsabilità per la gestione e lo sviluppo di Text 100 in questi mercati e in nuovi mercati potenziali quali  il Medio-Oriente.

Nella sua precedente posizione di Direttore Generale dell'ufficio italiano le subentra Allen Montrasio, già Senior Consultant e Vicedirettore di Text 100 Italy.

Laureata in Economia (DES) all'Università Bocconi di Milano con una tesi sulle politiche europee per il settore high-tech, e con un Master in Amministrazione Aziendale presso l'Istituto di Studi Direzionali (ISTUD), dopo aver lavorato come giornalista pubblicista free-lance e copywriter per testate e aziende del settore tecnologico, Simona Menghini sviluppa alcune esperienze di marketing e vendite anche sui mercati esteri (Spagna, Sud-Est asiatico ecc) per una multinazionale del settore chimico. In seguito ricopre l'incarico di responsabile marketing e comunicazione di Adobe, la nota società di software americana, per poi passare, dopo una breve esperienza in altre agenzie web e marketing locali, a Text 100 Public Relations nel 1999.

Con una formazione ingegneristica e da oltre 13 anni nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione di impresa, Allen Montrasio è arrivato in Text 100 dopo una significativa esperienza come Responsabile delle Relazioni Esterne di Ctm-Altromercato, la più importante organizzazione italiana di commercio equo e solidale e la seconda al mondo. In precedenza aveva ricoperto incarichi di responsabilità in altre primarie Agenzie italiane e internazionali di relazioni pubbliche.