UPDATE:
Mediatyche insieme a Lactalis per dare continuità a La Coscienza di Zeta, progetto sulla gender equality nelle scuole superioriThe North Face e Fondazione Laureus Sport for Good Italia insieme per un progetto di inclusione giovanileCon 34 relatori ed eventi dedicati al marketing territoriale delle piccole destinazioni, torna a Sorgono "Once Upon A Place"“It’s on us – to make new energy work”: la responsabilità al centro della nuova brand strategy di E.ON. Lars Rosumek "posizionati come ‘playmaker’ della transizione energetica"Skeepers acquisisce TokyWoky, azienda specializzata nella gestione di community di consumatori (Customer Community Management)Con la nuova campagna tutta digital "Anche Tu?" Ace promuove Ace Detersivo Liquido Disinfettante su specifici cluster di utentiOn air una nuova campagna multi soggetto Very Mobile firmata FCB Partners. Il protagonista è un inusuale testimonialPubblicità, il futuro è nel retail media: in Europa +37,5% entro il 2027. Settori big spender: Casa (12,9%), Automotive (6,4%), Salute (6,2%), Viaggi e Turismo (6,0%)Tornano gli NC Awards: aperte le iscrizioni alla 18^ edizione dei premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Partecipa, accedi alla piattaforma di business e racconta i migliori progetti alle aziende in giuriaFamily Entertainment Expo: dal 27 al 29 febbraio 2024 alla Fiera di Bergamo torna il grande salone per gli operatori dell’Amusement, organizzato da Promoberg e Consorzio FEE
Poltrone

Nuove nomine per Heineken Italia

Gianluca Di Tondo ha assunto la carica di nuovo direttore marketing, mentre Marco Alberizzi diviene direttore business unit modern trade Heineken Italia. Lorenzo Viganò nuovo direttore business Unit Ho.Re.Ca Heineken Italia.

Gianluca Di Tondo (foto a sinistra) e Marco Alberizzi (foto a destra) hanno assunto rispettivamente le cariche di direttore marketing e direttore business unit modern trade Heineken Italia.

Nel nuovo ruolo Di Tondo avrà la responsabilità di definire strategicamente e coordinare coerentemente con i nuovi modelli di consumo le molteplici iniziative di marketing e comunicazione integrata per i diversi brand dell'azienda. Riportano così a Di Tondo le funzioni di group brand manager per: Heineken, Birra Moretti, Amstel, Regionali e Saving, Dreher, Budweiser e Specialties; media manager; market research manager; merchandising manager e portfolio development and innovation manager.

Alberizzi, in Heineken dal 1995, ha maturato significative esperienze nelle aree di comunicazione,  marketing e vendite fino a ricoprire il ruolo di direttore marketing dal dicembre 2001 fino a oggi. Come nuovo direttore business unit modern trade, Alberizzi gestirà le relazioni commerciali con la Distribuzione Moderna. A lui riportano direttamente 5 customer development managers (responsabili dei rapporti con le supercentrali d'acquisto), 3 regional development managers (a presidio del territorio) e il trade marketing manager della Business Unit.

Contestualmente, Lorenzo Viganò (ultima foto dall'alto), 39 anni, ha assunto la carica di nuovo direttore business Unit Ho.Re.Ca di Heineken Italia, mantenendo il ruolo di amministratore  delegato di Dibevit Import.