Poltrone
Nuove nomine per Heineken Italia
Gianluca Di Tondo (foto a
sinistra) e Marco Alberizzi (foto a
destra) hanno
assunto rispettivamente le cariche di direttore marketing e direttore business
unit modern trade Heineken Italia.
Nel nuovo ruolo Di Tondo avrà la responsabilità di definire strategicamente e
coordinare coerentemente con i nuovi modelli di consumo le molteplici iniziative
di marketing e comunicazione integrata per i diversi brand dell'azienda.
Riportano così a Di Tondo le funzioni di group brand manager per:
Heineken, Birra Moretti,
Amstel, Regionali e Saving,
Dreher, Budweiser e Specialties; media manager; market research
manager; merchandising manager e portfolio development and innovation manager.
Alberizzi, in Heineken dal 1995, ha maturato significative esperienze nelle aree di comunicazione, marketing e vendite fino a ricoprire il ruolo di direttore marketing dal dicembre 2001 fino a oggi. Come nuovo direttore business unit modern trade, Alberizzi gestirà le relazioni commerciali con la Distribuzione Moderna. A lui riportano direttamente 5 customer development managers (responsabili dei rapporti con le supercentrali d'acquisto), 3 regional development managers (a presidio del territorio) e il trade marketing manager della Business Unit.
Contestualmente, Lorenzo Viganò
(ultima foto dall'alto), 39 anni, ha assunto la carica di nuovo direttore
business Unit Ho.Re.Ca di Heineken Italia, mantenendo il ruolo di
amministratore
delegato di Dibevit Import.