Poltrone

Nuovi ingressi in Natuzzi

Natuzzi  prosegue nel rafforzamento e allargamento del proprio management con l'obiettivo di implementare il Business Plan 2009-2011. A fine gennaio Silvia Di Rosa entrerà ufficialmente in azienda con la qualifica di Vice President Investor Relations & Financial Marketing, in diretta dipendenza dal Chief executive officer. Lo svizzero Christian Nils Schwab assumerà l'incarico di Senior Vice President BRI (Brazil-Russia-India).

Natuzzi prosegue nel percorso di rafforzamento e allargamento del proprio management con l'obiettivo di implementare il Business Plan 2009-2011. Silvia Di Rosa entrerà ufficialmente in azienda entro fine gennaio con la qualifica di Vice President Investor Relations & Financial Marketing, in diretta dipendenza dal Chief executive officer.

Di Rosa proviene da Beni Stabili, dove dal 1999 al 2008 è stata responsabile dell'ufficio investor e media relations, a diretto riporto del CEO, seguendo le relazioni con azionisti, analisti e investitori italiani ed esteri dalla quotazione in Borsa della società. In precedenza ha lavorato nel Gruppo Ericsson – Erifin SpA, e dal 1990 al 1999 nello staff del direttore generale della Sanpaolo Imi SpA, dove ha svolto attività di analisi dei bilanci delle partecipate immobiliari, occupandosi direttamente dei contatti con le società e gli organi di vigilanza.

Di Rosa raggiungerà l'amministratore delegato Aldo Uva e il suo team negli uffici Natuzzi di Milano e avrà come compiti principali lo sviluppo e il mantenimento dei rapporti con gli analisti e investitori, soprattutto esteri, riportando direttamente allo stesso Uva.

A partire da gennaio 2009, entrerà far parte del nuovo management, lo svizzero Christian Nils Schwab, che assumerà l'incarico di Senior Vice President BRI (Brazil-Russia-India), una delle regioni individuate come strategiche dal Business Plan 2009-2011. Il suo compito in Natuzzi sarà quello di sviluppare le strategie di ingresso in Brasile, Russia ed India, mercati che negli ultimi anni hanno toccato dei tassi di crescita importanti, ma nei quali il Gruppo Natuzzi non ha ancora una presenza significativa.

Schwab, svizzero, 43 anni, proviene da Nestlè, dove dal 2006 ricopriva il ruolo di Assistant Vice President, ed era a capo del Beverage Centre per Nestlè Professional. Nella multinazionale svizzera Schwab si è occupato soprattutto di innovazione, sviluppo di soluzioni globali e della loro applicazione nei mercati locali nel settore del beverage. Prima di giungere in Nestlè, Christian ha maturato notevoli esperienze in multinazionali quali Tetra Pak, per la quale ha svolto ruoli di crescente responsabilità tra le sedi di Budapest, Nairobi e San Pietroburgo, per arrivare infine a Londra come Regional Director per l'Europa della food service business unit.