Poltrone

Nuovo Country Marketing Manager di Google per l’Italia

Alessandro Antiga sarà responsabile della struttura marketing italiana che si occupa di definire e implementare strategie di marketing e comunicazione a sostegno del portafoglio prodotti consumer di Google e dei servizi pubblicitari che compongono il core business dell’azienda.
Google annuncia la nomina di Alessandro Antiga (nella foto) a nuovo Country Marketing Manager per l’Italia. In questo ruolo, Antiga sarà responsabile della struttura marketing italiana che si occupa di definire e implementare strategie di marketing e comunicazione a sostegno del portafoglio prodotti consumer di Google e dei servizi pubblicitari che compongono il core business dell’azienda.

“Fin dal suo ingresso in Google, Antiga ha fornito un contributo valido e prezioso alla nostra struttura”, ha dichiarato Stefano Maruzzi, Country Manager Google Italy. “Per questa ragione siamo molto lieti di vedergli affidato un incarico di così grande rilievo per l’azienda, certi che potrà sviluppare nuovi, significativi progetti per l’Italia”.

33 anni a luglio, Antiga, prima di questo incarico, ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager B2B di Google Italy. In Google da gennaio 2008 si è occupato prevalentemente delle strategie per la diffusione del know how relativo alla comunicazione online e ai vantaggi offerti dai servizi pubblicitari di Google sia nei riguardi delle PMI italiane, che dei grandi advertiser clienti di Google.
Tra i progetti seguiti da Antiga fino ad oggi vi sono il lancio di servizi di consulenza AdWords dedicati e attività di educazione su scala nazionale all’utilizzo di YouTube e del Search Marketing.

Laureato in Economia Aziendale, prima di Google Antiga ha lavorato in Unilever Italia per circa sette anni, ricoprendo da ultima la carica di Group Brand Manager per le linee Hair Care & Deodorant.

“Sono entusiasta di questo nuovo incarico e ben consapevole della sfida professionale che mi attende”, ha dichiarato Alessandro Antiga. “In questo ruolo intendo contribuire attivamente alla diffusione degli importanti progetti che abbiamo sviluppato nel nostro paese e operare per evidenziare ulteriormente le esigenze locali all’interno delle nostre strategie marketing internazionali”.