Poltrone

Paolo Iacono è il nuovo amministratore delegato di Hasbro Italy

Il manager ha ricoperto la carica di managing director in Atari e ha diretto dal 2001 al 2003 la A.E.S.V.I, di cui attualmente è ancora consigliere. Precedentemente, è stato direttore marketing di Leader. Paolo Iacono ha inoltre lavorato in multinazionali del largo consumo come Sara Lee e Unilever.

Hasbro Italy, multinazionale del settore del giocattolo, ha nominato amministratore delegato Paolo Iacono (nella foto).

Il manager ha ricoperto per circa sette anni la carica di managing director in Atari, multinazionale che crea e distribuisce videogames e ha anche diretto dal 2001 al 2003 la A.E.S.V.I, l'associazione di categoria delle aziende operanti nel mercato multimediale di cui attualmente è ancora consigliere. Precedentemente, sempre in aerea games ed edutainment,  Paolo Iacono è stato direttore marketing di Leader, azienda italiana che opera nella distribuzione e commercializzazione di software multimediale . Il nuovo amministratore delegato di Hasbro in Italia ha inoltre lavorato precedentemente in multinazionali del largo consumo come Sara Lee e Unilever.

Laureato con lode in Economia Aziendale all'università Bocconi di Milano, Paolo Iacono intende centrare risultati importanti. "La nostra strategia di business mira a fare grandi passi avanti grazie ad un catalogo prodotti invidiabile, a un team forte e affiatato, grazie ad incrementi negli investimenti pubblicitari ed una maggiore capillarità sul territorio, con grande attenzione al p.v. in modo da rendere lo scaffale più attraente e favorire il sell out.".

Hasbro è una multinazionale americana quotata alla Borsa di New York e presente in 25 Paesi, che occupa globalmente circa 6000 dipendenti. I suoi prodotti sono commercializzati in più di 100 paesi, con un fatturato globale di 3 miliardi di dollari.