Poltrone

Paolo Pozzi a capo del marketing di Loewe Italia

La nomina di Pozzi rientra nella strategia della casa tedesca, finalizzata a rafforzare e consolidare la brand image di Loewe e rivela la volontà di sviluppare un progetto di marketing integrato per il trade specializzato.

Paolo Pozzi (32 anni) è il nuovo Marketing Manager di Loewe Italiana, azienda operante nel mercato dei televisori di alta gamma.

Laureatosi in economia politica presso l'Ateneo di Trento nel 1999, muove i primi passi in Grundig come Product Manager Audio e Product Manager Vision Senior, per poi approdare in Loewe nel 2003, anno in cui viene chiamato a ricoprire la posizione di Product Manager. L'anno seguente, alla responsabilità di prodotto, viene affiancata anche quella del trade e della comunicazione, con la qualifica di Product Manager & Responsabile Trade Marketing e Comunicazione.

La nomina di Pozzi rientra nella strategia della casa tedesca, finalizzata a rafforzare e consolidare la brand image di Loewe e rivela la volontà di sviluppare un progetto di marketing integrato per il trade specializzato. Sempre a questo scopo sono state introdotte all'interno della struttura di marketing due nuove figure di trade marketing, con il compito di offrire ai rivenditori partner consulenza e supporto a 360 gradi: dalla informazione e formazione sul prodotto al visual merchandising, dall'allestimento degli spazi alle attività incentive e di comunicazione nel punto vendita, in modo tale da coordinare tutti gli interventi in maniera articolata e coerente con l'immagine di marca e la mission della casa tedesca.