Poltrone

Paolo Valdem è Business Partner di Connexia

Il manager, già CEO&Founder della digital agency Chapeaux, in Connexia si occuperà di sviluppo del business e contribuirà alla definizione di strategie cross-skills e innovative sui clienti.

L’agenzia indipendente di comunicazione e marketing Connexia continua il proprio percorso di crescita, senza mai smettere di fare scouting di talenti e lavorare per completare il proprio team con figure professionali altamente consulenziali e di esperienza, tutti manager con un forte background di comunicazione e business.

Con queste premesse fa il suo ingresso in agenzia con il ruolo di Business Partner Paolo Valdem (in foto), professionista da oltre quindici anni attivo nel mondo della Comunicazione.

Classe 1982, gli inizi, da giovanissimo, nella produzione eventi, nel 2009 Paolo, fatto tesoro delle competenze acquisite e consolidate come Startegic Planner e Creative Account nell’universo WPP, decide di fondare una propria agenzia, Chapeaux, dove ricopre il ruolo di Founder&CEO fino al 2020.

Durante i due anni in cui l’agenzia viene incorporata negli uffici di JWT Italia, Paolo Valdem è il Responsabile del reparto digitale. Nel 2017, tornato indipendente, Paolo inizia a estendere il proprio business alla produzione di spot TV e ai Grandi Eventi, proponendosi come un’agenzia integrata vera e propria.

Con forte esperienza di comunicazione e di business – le due anime indissolubili di Connexia, e vero differenziale dell’agenzia sui clienti – Paolo Valdem sarà operativo su tutte le strategie e la creatività dell'agenzia, riportando direttamente al Management e a Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia.

“Prosegue il percorso di consolidamento del posizionamento di Connexia, sempre coerente con il pay off presentato lo scorso febbraio in occasione del rebranding: «creativity in love with data & technology». – commenta Paolo d’Ammassa, CEO e Founding Partner di Connexia – Il momento che viviamo è indubbiamente complesso, ma non mette in stallo la nostra voglia di crescere consapevolmente e di investire. Crediamo nelle persone, nel loro talento e nella loro esperienza e visione, che può mescolarsi e amalgamarsi davvero bene con tutte le altre risorse d'agenzia, continuando a valorizzare il nostro impianto culturale. Paolo è nel mondo della Comunicazione da sempre: ne è una specie di «naturale emanazione», come lui stesso ama definirsi, ed entra a far parte del nostro team come figura altamente specializzata che affiancherà lo sviluppo e l'accelerazione del business dell’agenzia”.