Poltrone

Peter Stringham nuovo ceo di Young & Rubicam Brands

Il manager, già head of group marketing di Hsbc Holding, subentra ad Ann Fudge, che aveva lasciato a dicembre. Per Stringham si tratta di un ritorno alle origini, prima di entrare in Hsbc, infatti, aveva ricoperto il ruolo di chairman e ceo di Y&R North America.

Wpp ha ufficializzato oggi la nomina di Peter Stringham (nella foto), già head of group marketing di Hsbc Holding, a ceo di Young & Rubicam Brands. Il manager subentra nell'incarico ad Ann Fudge, che aveva lasciato lo scorso dicembre. In Hsbc Stringham aveva la responsabilità del marketing globale e dello sviluppo del brand. Sotto la sua guida, il valore del brand è òpassato da meno di 1 miliardo di dollari a 11,62 miliardi (secondo uno studio Business Week/Interbrand). Hsbc risulta oggi il brand bancario di maggior valore in Uk e il 28mo nel mondo.

Per Stringham si tratta di un ritorno alle origin. Prima di fare il suo ingresso in Hsbc, infatti, aveva ricoperto il ruolo di chairman e ceo di Young & Rubicam North America. In precedenza ha ricoperto l'incarico di president e ceo di Bbdo Canada, e membro del board di Bbdo North America. Stringham ha iniziato la sua carriera come copywriter nel 1970, diventando poi direttore creativo, quindi managing director di Gordon Hill Advertising, che ha lasciato per fondare la propria agenzia, poi ceduta a Baker Lovick di Vancouver, di cui è diventato managing director.