Poltrone
Peter Stringham nuovo ceo di Young & Rubicam Brands
Wpp ha ufficializzato oggi la nomina di
Peter Stringham (nella foto), già head of group marketing di Hsbc
Holding, a ceo di Young & Rubicam Brands. Il
manager subentra nell'incarico ad Ann Fudge, che aveva lasciato
lo scorso dicembre. In Hsbc Stringham aveva la responsabilità del marketing
globale e dello sviluppo del brand. Sotto la sua guida, il valore del brand è
òpassato da meno di 1 miliardo di dollari a 11,62 miliardi (secondo uno studio
Business Week/Interbrand). Hsbc risulta oggi il brand bancario di
maggior valore in Uk e il 28mo nel mondo.
Per Stringham si tratta di un ritorno alle origin. Prima di fare il suo ingresso in Hsbc, infatti, aveva ricoperto il ruolo di chairman e ceo di Young & Rubicam North America. In precedenza ha ricoperto l'incarico di president e ceo di Bbdo Canada, e membro del board di Bbdo North America. Stringham ha iniziato la sua carriera come copywriter nel 1970, diventando poi direttore creativo, quindi managing director di Gordon Hill Advertising, che ha lasciato per fondare la propria agenzia, poi ceduta a Baker Lovick di Vancouver, di cui è diventato managing director.