Poltrone

Piero Capodieci, nuovo Presidente Assografici

La nomina ha valenza per il quadriennio 2007- 2011, in sostituzione di Marco Spada giunto al termine del suo mandato.

Nel corso dell'assemblea generale, tenutasi a Milano il 18 giugno 2007, Piero Capodieci è stato eletto presidente dell'associazione nazionale italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrici per il quadriennio 2007- 2011, in sostituzione di Marco Spada giunto al termine del suo mandato.

Nato in provincia di Lecce nel 1951, laureato in ingegneria elettronica al politecnico di Milano, è vice presidente della GPP Industrie Grafiche, nonché presidente (e azionista di maggioranza relativa) di Astra, holding di partecipazioni immobiliari e industriali.
Ricopre inoltre le cariche di vicepresidente Comiego e di presidente ProCarton Italia.

Nella storia di Assografici Piero Capodieci è il primo presidente del settore cartotecnico trasformatore, un comparto che ha saputo dimostrare, negli anni, la capacità di crescere ed affermare il prodotto imballaggio come elemento di marketing.


"La mia Presidenza sarà caratterizzata da una linea di continuità rispetto all'indirizzo delineato da Marco Spada -  afferma Capodieci - con grande attenzione al territorio, ai temi ambientali e dello sviluppo sostenibile, argomenti che mi sono cari da quando ho assunto la carica di Presidente di Conai prima e di Comieco dopo. L'Associazione dovrà anche dedicare una particolare attenzione alle azioni necessarie a migliorare la competitività e consolidare ulteriormente la propria autorevolezza nel settore".